Le 10 auto più assurde che vi capiterà di vedere in vita vostra | Il bello è che esistono davvero

Il mondo è bello perché è vario, direbbe qualcuno di fronte a queste assurde vetture realizzate da proprietari fuori di testa. Vi va una partitina a biliardo?

Come si definisce un’automobile? Ci sono dei canoni precisi? O basta che un’assurdità qualunque abbia quattro ruote per definirla tale? A questa domanda hanno risposto gli youtuber del canale Infinito che hanno avuto la pazienza di raccogliere ben dieci vetture completamente fuori di testa in un’unica compilation.

Flickr-3
Limo Jet, per viaggi molto rapidi (Flickr)

Auto che viaggiano sott’acqua, auto che l’acqua ce l’hanno a bordo per supplire alla mancanza di una piscina pubblica nella città dove vivete. C’è un po’ di tutto ma prima di lasciarvi al video, vogliamo parlarvi un po’ delle vetture che secondo noi sono più improbabili.

Prima tra tutte, la Pool Table Car. Ovviamente, questa follia arriva dalla California dove un estroso locale ha deciso di montare letteralmente nel bagagliaio della sua vettura un tavolo da biliardo completo e funzionante. A giudicare dalle immagini, sembra che l’auto sia piuttosto popolare nel vicinato. Ma siamo solo all’inizio della lista!

Ti potrebbe interessare anche -> Auto da “mangiare” | Più pazze di così…

Dall’aereo al sottomarino

All’epoca del marzo 2021, l’assurda limousine-aeroplano chiamata in modo appropriato Limo Jet era ancora all’asta, in cerca di un compratore. Equipaggiata con un motore V8, questa vettura incredibile vi permette di guidare un jet senza brevetto da pilota.

Rin
Rinspeed sQuba (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche ->Le automobili più irriverenti del mondo | Il loro nome tradotto diventa una parolaccia

L’auto monta un motore General Motors V8 capace di spingere la pesante assurdità ad una velocità consistente: gli interni sono lussuosi ed ampi. Peccato però che il prezzo di almeno 600.000 Dollari sia stato reputato troppo alto nel corso dell’ultima asta.

Se avete le vertigini e preferite magari spostarvi sott’acqua, niente paura: la Rinspeed sQuba è l’auto che fa per voi. Prodotta da una ditta svizzera con la passione per i pesci, evidentemente, la sQuba è la prima auto anfibia mai messa in commercio.

Ti potrebbe interessare anche ->Altro che supercar, Ecco le 8 auto più strane mai viste in una gara ufficiale – VIDEO

La vettura è costruita sul telaio della Lotus Elite: non è un caso, il riferimento al film  “007 – La spia che mi amava” è voluto. La vettura può a tutti gli effetti muoversi su terra e sott’acqua, come mostrano i video reperibili online. Vi lasciamo al video che contiene altre sette vetture incredibili, tutte da scoprire.

Impostazioni privacy