Quando hai il cofano spazioso, perché non metterci un V12? La mostruosa Mercedes SL600 RENNTech SL74

Secondo quanto riferito, l’auto è stata modificata da RENNTech. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo con cui è offerta.

Abbiamo trovato online in vendita sul noto portale Bring a Trailer una Questa Mercedes-Benz SL600 RENNTech SL74 del 1997. Ve la presentiamo.

Mercedes-Benz SL600 (Bring a Trailer)
Il frontale della Mercedes-Benz SL600 (Bring a Trailer)

La Mercedes-Benz SL600 RENNTech SL74 del 1997

Il corpo è rifinito in nero con una capote nera e un hardtop rimovibile in tinta con la carrozzeria, e i cilindri della capote sono stati sostituiti nel 2021. L’equipaggiamento include fari allo xeno, fendinebbia, un cofano ventilato, badge RENNTech e doppio scarico Consigli. Secondo quanto riferito, l’auto è stata modificata da RENNTech quando era nuova e si trovava in Florida e Pennsylvania prima di essere acquisita dall’attuale proprietario nel 2004 e trasferita in Indiana.

L’abitacolo è caratterizzato da rivestimenti in pelle grigia bicolore su sedili riscaldati e regolabili elettricamente con cruscotto, consolle centrale, pannelli delle portiere e tappeti abbinati. Il rivestimento in radica di noce accentua il cruscotto, il volante, la console centrale e i pannelli delle portiere. L’equipaggiamento include climatizzatore automatico, stereo CD Kenwood, deflettore antivento rimovibile, telaio avvolgibile elettricamente retrattile e cinture di sicurezza regolabili elettricamente.

Mercedes-Benz SL600 (Bring a Trailer) 2
Il retro della Mercedes-Benz SL600 (Bring a Trailer)

Il contachilometri digitale indica 53mila chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Middle Engine Four-Twelve, la supercar sfortunata: 50% Chrysler, 50% Mercedes, interamente mostruosa

Motore e prezzo

Questa Mercedes-Benz SL600 RENNTech SL74 del 1997 è rifinita in pelle nera su grigio ed è alimentata da un V12 da 7,4 litri abbinato a un cambio automatico a cinque velocità e un differenziale a slittamento limitato. L’equipaggiamento include un pacchetto RENNTech SL74 che aumenta la cilindrata a 7,4 litri e include un cofano ventilato, fari allo xeno, fendinebbia, una capote nera, un hardtop in tinta con la carrozzeria rimovibile, cerchi in lega da 18 “OZ, climatizzatore automatico, stereo CD Kenwood e sedili riscaldati regolabili elettricamente.

Mercedes-Benz SL600 (Bring a Trailer) annuncio
Mercedes-Benz SL600 (Bring a Trailer): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Mercedes che da grande vuole essere una Ferrari | In vendita all’asta con soli 150 km

Le ruote modulari aftermarket da 18″ OZ Racing sono avvolte da pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 245/40 anteriori e 275/35 posteriori che mostrano i codici della data dal 2021. La frenata è gestita da dischi a quattro ruote forati e ventilati con pinze nere a marchio RENNTech . Dotata di un sistema di smorzamento adattivo con la centralina ADS sostituita nell’aprile 2021.

L’M120 V12 aumentato di cilindrata a 7,4 litri come parte dell’aggiornamento RENNTech SL74. Il motore valutato a 575 cavalli e 594 Nm di coppia da nuovo. La batteria sostituita ad aprile 2021. La potenza arriva alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a cinque velocità e un differenziale a slittamento limitato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes 25 anni fa, con SLK crea un nuovo segmento auto.

Su Bring a Trailer troviamo la Mercedes-Benz SL600 RENNTech SL74 del 1997 a 91mila dollari. Che significano circa 80mila euro.

Impostazioni privacy