La Mercedes che da grande vuole essere una Ferrari | In vendita all’asta con soli 150 km

Interessata da un tuning da parte di una famosa azienda. Ha qualche acciacco, ma in vendita su Catawiki potrebbe essere un affare

W126 è la sigla progettuale di un’autovettura di lusso prodotta dalla Mercedes-Benz tra il 1979 ed il 1991, e fino al 1994 in Sudafrica, e commercializzata col nome di Classe S. Una particolare versione, per di più interessata da un clamoroso tuning, è in vendita su Catawiki.

Mercedes Köenig (Catawiki) 2
Il frontale della Mercedes con tuning Köenig (Catawiki)

La Mercedes C126

La C126 esordì nel 1981 in sostituzione della serie SLC. Presentata inizialmente in due modelli: la 380 SEC e la 500 SEC. Le prestazioni di questi due motori erano analoghe a quelle dei corrispondenti motori montati su berlina e limousine. Nel 1985 la 380 SEC venne sostituita dalla 420 SEC, mentre la 500 SEC beneficiò di un surplus di cavalli, esattamente come avvenne nello stesso periodo anche alle berline e alle limousine. Analogamente, sempre nel 1985, debuttò la 560 SEC, versione di punta della gamma C126.

Mercedes Köenig (Catawiki)
La Mercedes con il tuning Köenig (Catawiki)

Quest’auto è stata interessata da un tuning ad opera della Koenig Specials GmbH. Con sede a Monaco di Baviera specializzata in modifiche alle auto di lusso europee, ma ha guadagnato notorietà negli anni ’80 e ’90 per le loro modifiche alle prestazioni delle Ferrari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’era una volta Mercedes: oltre 1 milione di km e non sentirli.

L’auto in vendita

E in effetti questa Mercedes del 1981 è potentissima. 223 CV, alimentata a gasolio con cambio automatico. Ha percorso solo 150 chilometri. Il proprietario possiede questo veicolo da circa 15 anni. Rimaneva sempre in casa e di tanto in tanto tirato fuori per brevi viaggi per mantenere tutto in condizioni di marcia.

La Mercedes con il tuning Köenig (Catawiki): l'annuncio
La Mercedes con il tuning Köenig (Catawiki): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Middle Engine Four-Twelve, la supercar sfortunata: 50% Chrysler, 50% Mercedes, interamente mostruosa

Il motore si avvia sempre immediatamente, funziona bene ed è in ottime condizioni, nessuna perdita d’olio. Mancano però dei pezzi, soprattutto negli interni e nel bagagliaio. Non è l’unico problema della vettura, che ha gomme in cattive condizioni, così come la vernice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning: il kit Brabus per Mercedes, costa più dell’auto nuova

Su Catawiki l’offerta corrente è di 18mila euro. Ma il prezzo di acquisto finale potrebbe sfiorare i 30mila euro.

Impostazioni privacy