Come trasformare una vecchia berlina in un suv pronto a qualsiasi terreno | La soluzione arriva dagli USA

Che problema enorme quando siamo costretti a guidare sotto una pioggia torrenziale che sembra infinita e rende le strade un pantano. La soluzione arriva da un accorto guidatore nord americano.

Quanti di voi si sono trovati almeno una volta nella seguente situazione: vi alzate la mattina presto, già stressati perchè dovete andare a lavoro. Prendete l’auto, uscite e le strade sono letteralmente un pantano, invase dalla pioggia caduta la notte prima. I tombini faticano a drenarla e per di più, pioverà ancora.

Chevy
Cosa c’entra quest’auto? Lo capirete presto… (Wikipedia)

Come fare per guidare in sicurezza in una situazione simile? Beh, potrebbero dire i lettori forniti di un SUV o un fuoristrada, chi ha un’auto con un’altezza da terra sufficientemente alta non avrà mai un problema simile. Vero, ma nemmeno certi esuberanti automobilisti americani ne hanno mai avuti.

Conoscete i low rider? Quelle vecchie vetture americane che nascono ad una nuova vita grazie a modifiche estetiche al limite del tamarro. Molte di queste auto hanno sospensioni idrauliche, utili per far saltellare qua e là l’automobile. Sospensioni potenziate: un attimo, ma quindi…

Ti potrebbe interessare anche -> La vecchia auto diventa una giovane tamarra 

Che me ne faccio di un fuoristrada?

Autoblog
(Facebook)

Ti potrebbe interessare anche -> Da regina a “popolare” | La Jaguar perde gli artigli 

La foto non è fake: è stata realmente scattata in un paese a noi sconosciuto negli USA. Questo furbo autista di origine latino americana ha pensato bene di sfruttare le sue sospensioni idrauliche per superare un tratto di strada completamente allagato.

Nonostante l’idea appaia assurda – e tamarra – sembra pure funzionare! Un’auto come quella in foto – che parrebbe una Cadillac o una Buick degli anni 70 – ha solitamente un’altezza da terra ridicola che in una situazione del genere renderebbe la guida molto problematica.

Ti potrebbe interessare anche -> I camion dei gelati non sanno nuotare: lui non lo sapeva – VIDEO 

In questo modo invece, una modifica puramente estetica si è rivelata molto utile anche nella vita di tutti i giorni. Speriamo tutti che l’arguto automobilista non abbia avuto problemi nella sua operazione di guado!

Impostazioni privacy