Mercedes G63 AMG 6×6 all’asta l’allestimento Brabus da 700 CV sta per toccare una cifra record

Basata su una versione a tre assi del Geländewagen prodotta per uso militare, il G63 AMG 6×6 pesa oltre 4,5 tonnellate.

Si tratta di uno dei circa 100 esemplari costruiti a Graz, in Austria, da Magna Steyr tra il 2013 e il 2015. Abbiamo trovato in vendita su Bring a Trailer una Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 del 2014. E, come di consueto, ve la presentiamo.

Mercedes-Benz G63 AMG (Bring a Trailer)
Mercedes-Benz G63 AMG (Bring a Trailer)

La Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 del 2014

L’auto è rifinita in bianco ed è stata modificata con il pacchetto Brabus B63S-700, che consiste in l’aggiornamento del motore Brabus 700, nonché elementi della carrozzeria in fibra di carbonio, illuminazione a LED aggiuntiva e rivestimento in pelle trapuntata.

Basata su una versione a tre assi del Geländewagen prodotta per uso militare, il G63 AMG 6×6 pesa oltre 4,5 tonnellate. Questo esemplare è rifinito in bianco e presenta stemmi Brabus 700, una presa d’aria sul cofano in fibra di carbonio, estensioni del tetto, un paraurti anteriore con illuminazione a LED integrata, paraurti posteriori tubolari e parafanghi in fibra di carbonio. L’equipaggiamento aggiuntivo include una piastra paramotore lucidata, un pianale di carico con pannelli in legno, doppie uscite di scarico laterali, un roll bar e pedane.

L’abitacolo è caratterizzato da sedili avvolgenti anteriori e posteriori rivestiti in pelle nera con inserti in pelle trapuntata esagonale bianca uniti da accenti in stile carbonio bianco sul cruscotto e sulla console centrale. I sedili presentano loghi Brabus 700 ricamati sui poggiatesta e distintivi in ​​pelle pregiata Brabus sugli schienali. I servizi includono pedali in alluminio, tetto apribile, sedili riscaldati e ventilati regolabili elettricamente, barra di sostegno per il passeggero, battitacco in acciaio inossidabile con logo Brabus retroilluminato blu, climatizzatore automatico a due zone, navigazione COMAND e stereo Harman Kardon.

Mercedes-Benz G63 AMG (Bring a Trailer) 2
Il retro della Mercedes-Benz G63 AMG (Bring a Trailer)

I cerchi Hutchinson beadlock da 18″ con finitura nera presentano accenti rossi con tappi centrali Brabus e sono montati con pneumatici Nitto Ridge Grappler 37×13,5″. La ruota di scorta è montata nel letto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes G63 Brabus, quella giapponese è davvero cool.. Attenzione al tarocco

Motore e prezzo

La potenza proviene da un V8 biturbo da 5,5 litri che invia potenza a tutte e sei le ruote attraverso un cambio automatico AMG Speedshift 7G-Tronic a sette velocità, una scatola di rinvio a doppia gamma e cinque bloccaggi differenziali elettronici. L’equipaggiamento include un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici, sospensioni Ohlins, ruote da 18 pollici Hutchinson, un letto con pannelli in legno, sedili riscaldati e ventilati e un sistema audio Harman Kardon con navigazione. Il mezzo è stato importato sotto la proprietà precedente e acquisito dal concessionario nel luglio 2021.

Mercedes-Benz G63 AMG (Bring a Trailer) annuncio
Mercedes-Benz G63 AMG (Bring a Trailer): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un’ammiraglia Mercedes come non l’avete mai vista | Il pezzo unico alla portata di tutti è in vendita

Il V8 M157 biturbo da 5,5 litri è stato assemblato da AMG e presenta la conversione Brabus B63S 700, che è stata valutata a 700 cavalli e 708 lb-ft di coppia da nuova. La conversione Brabus includeva la lavorazione degli alloggiamenti del turbocompressore per ospitare ruote del compressore più grandi, l’installazione di tubi del collettore di scarico di diametro maggiore, l’aggiunta di un’ulteriore matrice intercooler raffreddata ad acqua e il montaggio di materiale termoriflettente dorato sui tubi di aspirazione dell’aria e sui tubi di sovralimentazione del turbocompressore.

Il 6×6 è dotato di un compressore d’aria integrato con comandi in cabina che possono gonfiare o sgonfiare i pneumatici in base al terreno. La frenata è affidata a dischi Brembo forati su tutte e sei le ruote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes debutta in Italia con AMG EQS: un solo modello al top di gamma  Foto

Il mezzo è praticamente nuovo. Ha percorso appena 12mila chilometri. Su Bring a Trailer lo troviamo in vendita alla bellezza di 1,100,000 dollari.

Impostazioni privacy