Mercedes debutta in Italia con AMG EQS: un solo modello al top di gamma – Foto

Mercedes porta in Italia la nuova ambasciatrice del suo brand elettrico EQS. Debutto italiano con un’unica versione.

Mercedes porta in Italia la nuova ambasciatrice del suo brand elettrico EQS. Del resto, le auto elettriche sono il presente già da diversi anni per l’azienda tedesca, e il futuro prevede specialmente vetture di questo tipo.

mercedes amg eqs
Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ (media.mercedes-benz.it)

Il debutto nel nostro paese di Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ (questo il nome completo) avviene in un’unica versione, che immette il veicolo nel segmento Performance. Si tratta, in particolare, della prima AMG completamente elettrica il che dimostra la volontà di Mercedes di elettrificare tutti i propri marchi.

Difatti, i clienti abituali di AMG non sono abituati alla motorizzazione più green di tutte, ma il lavoro fatto dalla società tedesca potrà certamente far diventare questo un fatto normale. Il tutto, ovviamente, legato alla splendida esperienza di guida che restituisce normalmente una Mercedes.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes G63 Brabus, quella giapponese è davvero cool.. Attenzione al “tarocco”

Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+, caratteristiche

Per descrivere la Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ non possiamo non partire dal motore. Il cuore di questa macchina è una potente trazione con due motori, uno sull’asse anteriore uno sull’asse posteriore. Il tutto per una potenza di 658 cavalli per la versione base, mentre se si richiede il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG si arriva a 761 CV.

mercedes elettrica
Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ (media.mercedes-benz.it)

Potrebbe interessarti >>> Arturo Vidal, la Fiat Panda non è stata toccata | Ecco quanto vale la Mercedes che gli hanno rubato

Molto lavoro dei tecnici dell’azienda tedesca è stato fatto sul suond, che rimane una componente fondamentale delle macchine con sigla AMG. Con l’ausilio di speciali altoparlanti, shaker e sound generator si genera un particolare Sound System che possiede le due varianti Authentic e Performance, per ascoltare in modo diverso.

Riguardo, infine, i prezzi della Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+, ecco che si parte da una cifra di 175.580 euro. Questa è di sicuro alta, ma decisamente azzeccata visto che si parla di una delle elettriche migliori del mondo.

Impostazioni privacy