Renault: nulla sarà più come prima! La strategia “virtuale” della casa francese

Renault nel 2021 ha iniziato il nuovo corso della Renaulution, che ora prosegue con un museo e un nuovo e-shop per la vendita online.

Renault nel 2021 ha iniziato il nuovo corso detto Renaulution, visto il riassetto dirigenziale e l’arrivo del nuovo AD Luca de Meo. In questa fine d’anno, invece, siamo alle prese con la cosiddetta Nouvelle Vague, una nuova strategia di marketing.

renault logo
Nuovo logo Renault (it.media.renaultgroup.com)

Il tono di questa è rompere col passato continuando il nuovo percorso iniziato a gennaio, così da continuare a ricevere premi come i 29 avuto tra Francia e resto del mondo. In particolare, sono diverse le campagne che Renault ha portato a vivere nell’ultimo periodo.

La nuova Zoe, la nuova Clio, ma anche il nuovo villaggio elettrico Appy, situato nei Pirenei. Insomma, la casa francese sta dando luogo a una strategia ampia e variegata, che ora si completa con un museo e con il proprio e-shop online.

Potrebbe interessarti >>> La nuova Renault 4: come vedere un’auto con gli occhi di un bambino – Foto

Renault, museo e negozio tutto al virtuale

Per la sua strategia che va a raccordare la fine del 2021 e l’inizio del 2022, Renault ha deciso di creare il suo museo virtuale, detto The Originals. Questo permetterà ai visitatori online di avere un accesso fluido e senza limiti spazio-temporali al patrimonio culturale francese della Marca.

renault museo
Museo virtuale di Renault (it.media.renaultgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> Renault SuperCinque Baccara, l’utilitaria che credeva di essere un’ammiraglia

In pratica, si tratta di una visita adatta ai nostri giorni, libera e ludica, ma anche divertente. Sono presenti in questo spazio virtuale 21 modelli della Marca, presentati tramite una nuova esperienza tecnologica. Inoltre, insieme al museo è presente pure il The Original Store.

Stiamo parlando dell’e-shop di Renault, che permette alla casa francese porre al centro del suo DNA lo sviluppo di un forte rapporto affettivo con i suoi clienti. Nel negozio online sono già presenti 400 prodotti tra cui anche collezioni inedite. 

Impostazioni privacy