Ford GT40, rinasce il mito in versione “green” da 600 cavalli

Da una partnership rinasce il mito delle vecchie Ford che hanno fatto la storia: ecco la nuovissima Everrati GT40.

everrati gt40
Everrati GT40 (everrati.com)

Everrati è un’azienda che si occupa di modificare e restaurare delle automobili, anche d’epoca, e che hanno fatto la storia dell’automotive mondiale. Da una partnership con Superperforamance, società che distribuisce varie vetture da corsa negli Stati Uniti, è rinato un mito fatto da Ford.

Stiamo parlando della mitica e leggendaria GT40, scelta ovviamente per la sua storia. Infatti, questa è la vettura che diede inizio alla cosiddetta guerra tra Ford e Ferrari, esplicata nella 24h di Le Mans e non solo, in seguito alla fine delle contrattazioni tra Henry Ford II e Enzo Ferrari, per l’acquisto da parte del primo dell’azienda del secondo.

La Everrati GT40 rende proprio omaggio a questa splendida lotta, che ha segnato pagine e pagine dell’automobilismo mondiale, sia a livello di motorsport, ma non solo, pure al di fuori di esso, con una rivalità tra Ford e Ferrari tra le più belle e intense di sempre.

Potrebbe interessarti >>> Ricordate la Mitsubishi Eclipse anni ’90? Dimenticatela! Arriva la Cross

Everrati GT40, caratteristiche

everrati gt40
Everrati GT40 (everrati.com)

Come detto, dalla partnership tra Everrati e Superperformance è rinata la GT40, con i canoni automobilistici di oggi. Questo vuol dire che la vettura è completamente elettrica, e infatti monterà un motore interamente green, che potrebbe arrivare a sviluppare una potenza di oltre 600 cavalli.

Ciò in cui gli ingegneri dell’azienda si stanno focalizzando, soprattutto, è il peso. Infatti, al momento il focus è tutto sulla batteria, su come deve essere posizionata nel motore, così da non inficiare malamente sulla distribuzione dei pesi.

Potrebbe interessarti >>> La “vecchia” Range Rover diventa Xtreme ed è più potente di una Ferrari

Infine, al momento non sappiamo ancora un prezzo ne una data ufficiale su quando la Everrati GT40 uscirà, ma certamente aver saputo qualcosa in più su questo splendido progetto ci fa aumentare l’acquolina in bocca.

La partnership tra Everrati e Superperformance, dunque, ci ha riportati indietro nel tempo. La sfida tra Ford e Ferrari ritorna ancora una volta, e perché non sognare di rivedere pure una hypercar del colosso americano sfidare l’azienda del cavallino a Le Mans, visto il ritorno previsto per il 2023.

Impostazioni privacy