Ram TRX 1500: il bisonte americano è finalmente disponibile in Italia

Potentissimo. I 702 cavalli gli permettono di passare da 0 a 100 chilometri orari in quattro secondi e mezzo

RAM TRX 2
RAM TRX (Ram Trucks)

Il Ram TRX 1500 è un camion ad alte prestazioni e un camion fuoristrada, progettato per tenere il guidatore al comando di tutti i 702 cavalli su terreni in continua evoluzione. Adesso arriva in Italia.

Il Ram TRX 1500

RAM TRX 4
Gli interni del RAM TRX (Ram Trucks)

Un robusto blocco in ghisa trattiene un albero motore in acciaio forgiato con cuscinetti temprati a induzione, tutti progettati per resistere a pressioni di sparo di 1.595 psi, l’equivalente di 20.000 libbre di forza.

TRX è il primo camion Ram ad essere dotato di Launch Control con Launch Assist, che regola il regime del motore e monitora il feedback di slittamento delle ruote per ottenere sempre la massima velocità di accelerazione possibile.

Il primo volante incentrato sulle prestazioni su un Ram Truck vanta paddle del cambio in alluminio integrati, una forma a fondo piatto e dettagli in fibra di carbonio e pelle scamosciata Alcantara disponibili: esattamente quello che si desidera trovare in un camion ad alte prestazioni.

Tempi di cambio più rapidi, una sospensione serrata, una ripartizione della coppia 30/70 e un controllo di stabilità ottimizzato per lo sport conferiscono al Ram TRX 1500 è la configurazione ottimale del camion dalle prestazioni su superfici asfaltate.

Perché permettere al tempo di limitare le prestazioni? Il Ram TRX 1500 impiega una ripartizione di coppia iniziale di 45/55 e gestisce la potenza del motore per prestazioni di lancio ottimali su neve e ghiaccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ram, 10 anni dopo innova ancora: scopriamo tutte le novità sui pickup

Il prezzo

RAM TRX 3
RAM TRX (Ram Trucks)

Il TRX ha un prezzo base di circa 97mila euro. A portarlo, finalmente, in Italia, è il rivenditore Omsauto, che commercializzerà il mezzo. Potentissimo. I 702 cavalli gli permettono di passare da 0 a 100 chilometri orari in quattro secondi e mezzo. Il pickup americano monta un V8 6.2 litri Hemi con compressore volumetrico da 702 CV e 881 Nm.

Il compressore a doppia vite fornisce una coppia quasi istantanea, ha una velocità massima di 14.600 giri/min. Può regolare la pressione di sovralimentazione fino a un incredibile 11,0 psi. Il sistema di aspirazione dell’aria ad alte prestazioni filtra quattro volte più sporco e detriti rispetto al Ford Raptor. Consumando fino a 32,9 litri di aria al minuto.

Impostazioni privacy