Ram, 10 anni dopo innova ancora: scopriamo tutte le novità sui pickup

Ram celebra i 10 anni del pickup 1500, con nuovi modelli aggiornati e un’importante novità che riguarda Promaster.

ram 1500
Ram 1500 Limited (fioravantimotors.com)

Ram Trucks è un’azienda americana, che come si evince dal nome, si occupa di pickup, furgoni e veicoli commerciali ormai dal 2009, anno in cui fu fondata all’interno della Chrysler. Quindi, oggi fa parte del gruppo Stellantis, dopo essere stata parte di FCA.

Nel corso degli anni ci sono stati tanti successi per questa società, tra cui il più famoso è certamente il pickup 1500, o anche una versione tutta americana della Fiat Doblò. Ancora, poi, è stato anche fatto il gemello del Ducato, detto Promaster, che differisce per la versione Van e quella City.

Questi ultimi due veicoli di Ram sono usciti nel 2020, e hanno portato tante novità sul mercato. Innovazioni inerenti soprattutto la sicurezza, con ben 18 diverse configurazioni che vanno a cambiare le dimensioni interne ed esterne del Promaster.

Potrebbe interessarti >>> Francesco Totti: dopo di lui Vincent Candela cade in tentazione – Video

Ram 1500 Limited, caratteristiche

ram 1500
Ram 1500 Limited (fioravantimotors.com)

Per i 10 anni dall’uscita del pickup Ram 1500, ecco che l’azienda di proprietà di Stellantis ha voluto sfornare un nuovo 1500 Limited, per celebrare questo anniversario così importante. Innanzitutto, a cambiare è il colore esterno, con l’uso del Blu Shade o del nero che dominano.

Internamente, invece, ecco l’uso di nuovi materiali tra cui anche pelle e legno, che danno un ritrovato lusso all’abitacolo. Anche qui, il colore usato è il blu, stavolta Indigo ma c’è anche il Sea Salt Grey. È chiaro, poi, che fondamentale è la presenza del sistema di infotainment, che domina l’intera parte centrale del veicolo.

Potrebbe interessarti >>> Tesla: i clienti possono dormire sonni tranquilli (o quasi) – VIDEO

Riguardo il motore di Ram 1500 Limited, ci sono le configurazioni come Crew Cab con il V8 e presenza dell’ibrido, o come EcoDiesel. Non sappiamo ancora i prezzi in Italia, ma negli USA il pickup si aggira attorno ai 60mila dollari.

Ram, dunque, celebra alla grande i suoi 10 anni dall’uscita del primo 1500. L’edizione Limited è certamente migliore e innovativa, a dimostrazione che la casa americana non vuole fermarsi più, ma continuare a trovare nuove soluzioni.

Impostazioni privacy