MotoGP, per Rossi ultima vacanza da pilota? Il futuro sembra già scritto

Valentino Rossi si rilassa insieme alla sua compagna sullo yacht comprato nei primi mesi dell’anno. Ultima estate da pilota di MotoGP?

Valentino Rossi sta faticando parecchio in questa stagione di MotoGP, e adesso archiviata la prima parte è ora di concentrarsi sulle vacanze estive insieme alla compagna Francesca Sofia Novello, che potrebbero essere le ultime per lui da pilota del motomondiale, per la prima volta da oltre 20 anni.

Il nove volte campione del mondo, infatti, è giunto probabilmente al bivio finale della sua carriera da pilota di moto, e in futuro relativamente alle corse, ecco spuntare le macchine e forse addirittura la 24h di Le Mans alla guida della Ferrari.

Il tempo stringe e siamo sicuri che se Rossi dirà veramente addio alla MotoGP, lo farà a malincuore per non essere riuscito a vincere quel maledetto decimo titolo mondiale, e soprattutto per la mancata competitività degli ultimi anni.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, KTM si tira fuori dal mercato: novità future a Misano

Rossi, il futuro per lui in MotoGP

rossi ritiro vr46
Valentino Rossi pilota Petronas (Getty Images)

Se Valentino Rossi dovesse veramente dire addio alle corse e alla MotoGP, ecco che per lui ci sarebbe comunque l’avventura con il suo VR46, che ha già firmato l’accordo con Ducati per avere le moto di Borgo Panigale l’anno prossimo.

Uno dei due piloti è già ufficializzato, ovvero Luca Marini fratello del dottore, mentre l’altro è ancora ignoto. L’unico dell’Academy che potrebbe arrivare è Morbidelli, che però dopo l’addio di Vinales alla Yamaha è orientato ad andare nel team ufficiale di Iwata.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, la Suzuki soffre troppo: le possibili spiegazioni

A questo punto, visto che dalla Moto 2 non c’è ancora nessun pilota in grado di far vedere belle cose per la classe regina, potrebbe essere lo stesso Valentino ad andare nel suo team, così da chiudere la carriera letteralmente per se stesso.

Il futuro di Rossi, dunque, è ancora incerto. Il ritiro è l’opzione più probabile, ma tutti noi appassionati vorremo vedere ancora una volta almeno il dottore andare sul podio, o addirittura vincere un Gran Premio che manca purtroppo dal 2017.

Impostazioni privacy