Tuning: una vecchia Porsche 911 diventa un “mostro” da 500 cavalli

Un’azienda inglese ha fatto quello che tutti chiedono da alcuni anni alla Porsche, ovvero rendere l’iconica 911 elettrica.

porsche 911 everrati
Porsche 911 di Everrati (everrati.com)

La Porsche 911 è la macchina più iconica della casa tedesca, che ha fatto la storia in pista e in strada, entrando di diritto nell’immaginario collettivo di tutti noi appassionati di motori. Da anni in molti hanno chiesto la sua elettrificazione, e adesso qualcuno l’ha fatto.

Stiamo parlando dell’azienda inglese Everrati Automotive Limited, attiva nel restomod e nel tuning delle auto, soprattutto Porsche, ma anche di altri marchi. Questa società ha difatti preso la 911 e l’ha dotata di una motorizzazione elettrica, modificando enormemente le prestazioni del motore.

In pratica, la Everrati ha reso moderna tutta la Porsche, rendendola adatta all’oggi, nonostante sia di ieri. Tuttavia, proprio il fascino del suo passato è restato immutato, il che la rende ancora più iconica per tutti gli appassionati.

Potrebbe interessarti >>> Quando l’auto diventa arte, arriva Bentley Unifying Spur

Porsche 911 di Everrati, caratteristiche

porsche 911 elettrica
Porsche 911 di Everrati (everrati.com)

La “nuova” Porsche 911 fatta elettrica da Everratti Automotive Limited è un ottima personalizzazione di un’icona. Partendo proprio dal motore, ecco che esso adesso è molto più potente oltre che green, arrivando a 500 cavalli dalla base di 250 da cui partiva. Inoltre, ecco anche un bel pacco batteria da 53 kWh.

È chiaro che per tenere testa a questo boost di potenza, la macchina ha dovuto subire altre modifiche, altrimenti sarebbe volata via al primo colpo di acceleratore, o alla prima sterzata. Quindi compaiono nuovi ammortizzatori, una frenata rigenerativa per l’energia, e una distribuzione del peso leggermente cambiata.

Potrebbe interessarti >>> La Ferrari 308 torno a Le Mans con un look tutto nuovo | Scopriamola

Anche gli interni della Porsche 911 di Everrati sono stati modificati, con l’aggiunta di un nuovo sistema di infotainment per la navigazione. Inoltre, ecco comparire Apple e Android, più il bluetooth. Ancora, presenti pure i sediolini riscaldati, più un impianto d’aria calda e fredda nuovo.

La Porsche 911 modificata da Everratti Automotive Limited, dunque, anche se elettrificata, non perde il suo fascino. Resterà per sempre un’icona, anche se dovesse montare un motore da solo 50 cavalli, del resto fa parte della storia delle macchine.