Le Ferrari più importanti della storia, tutte insieme – VIDEO

Avete mai visto una Ferrari? E una collezione di Ferrari? Ecco in Inghilterra ce ne sono 5 che tutte insieme hanno un valore incredibile.

ferrari F40
Ferrari Testa Rossa e F40 (Getty Images)

La Ferrari è il brand di auto più famoso del mondo, nonché quello più amato e voluto dalla stragrande maggioranza degli appassionati. Stavolta, però, un collezionista inglese si è superato. Infatti, un famoso youtuber, tale Mr JWW, è stato chiamato in una cittadina britannica per visionare una serie di auto di Maranello.

Come potete vedere dal video, ciò che si è trovato dinanzi agli occhi ha dell’incredibile, con ben 5 rosse italiane proprio dinanzi a lui. Ma non 5 qualsiasi, ma alcune delle migliori mai costruite dall’azienda del cavallino rampante.

Stiamo parlando di: F40, 288 GTO, LaFerrari, Enzo e F50. Tutte queste Ferrari nonostante appartengano a diverse epoche, sono tutte meravigliose oltre che altamente prestazionali. Praticamente, nella casa di Maranello non esiste il tempo. Inoltre, il prezzo ha dell’incredibile, perché va oltre i 10 milioni di euro.

Potrebbe interessarti >>> La Ferrari 308 torno a Le Mans con un look tutto nuovo | Scopriamola

Ferrari passate e attuali, caratteristiche

ferrari enzo
Ferrari Enzo (ferrari.com)

Nella collezione trovata in Inghilterra, quindi, troviamo le Ferrari F40, 288 GTO e F50 che appartengono al passato, mentre LaFerrari e la Enzo al presente. Tutte hanno in comune le alte prestazioni, con la prima in assoluto in ordine di tempo che è la GTO.

Stiamo parlando di una vettura uscita sul mercato nel 1984, di cui poi sono uscite due versioni successive, ovvero Prototipo e Evoluzione. In seguito ecco la F40, fatta tra 87 e 88, anch’essa seguita da vari esemplari, quali LM, Competizione e GTE.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari, rivive il mito della 250 GT Berlinetta: tutti i dettagli del tuning

A seguire, c’è la F50 di metà anni 90, definita come la prima formula 1 stradale della storia della Ferrari, soprattutto grazie al V12 proveniente dalla massima formula. Poi ci sono prima Enzo, nata a inizio anni 2000mila, e la sua erede ovvero LaFerrari, che monta una motorizzazione ibrida.

La Ferrari, dunque, come ben sappiamo ha sfornato auto straordinarie nel corso della storia. Tuttavia, tutte insieme in una sola collezione non le avevamo mai viste, forse di più ce ne sono solo a Maranello, dove è custodia la storia del cavallino rampante.

Impostazioni privacy