Sapevate che Papa Francesco ha avuto una Lamborghini? Ecco che fine ha fatto

Ricordate quando a Papa Francesco I è stata regalata una Lamborghini nuova di zecca? Bene, il Papa sembra non aver gradito poi così tanto il dono visto che questa è la fine che ha fatto…

Papa Francesco I è un pontefice che ci tiene molto a restare al passo con i tempi. Al di là degli interventi in materia religiosa il Papa ha fatto di tutto per mantenere una immagine moderna e vicina ai fedeli, tra la creazione di un profilo Twitter ed i numerosi doni ricevuti che mostrano la sua capacità di stare al passo con i tempi.

Top Gear-13
Papa Francesco con la sua Lamborghini (Top Gear)

Il dono che meglio riassume questa sua modernità è senz’altro la Lamborghini Huracan che Papa Francesco ha ricevuto dallo stesso marchio del Toro – recentemente autore pure di un altro simpatico dono ad un padre americano – nel novembre del 2017, con tanto di livrea bianca e dorata del Vaticano impressa sul telaio.

Un’auto unica: per quanto ci avrebbe fatto piacere vedere questa supercar da oltre 600 cavalli diventare la Papamobile ufficiale di Francesco I, il pontefice ha deciso di disfarsi dell’auto poco dopo. Ma non tanto perchè non gradiva la vettura: il motivo è molto più nobile.

Ti potrebbe interessare anche -> Si costruisce una Lamborghini da solo | La risposta della Lambo

Un prezzo stellare 

La vettura è stata messa all’asta poco dopo il dono dal Papa, nel 2018: battuta a ben 715.000 Euro, la Huracan è dunque diventata proprietà di un privato cittadino durante un evento al RM Sotheby di Montecarlo. I soldi spesi da questa persona non sono ovviamente andati in prima persona al pontefice o alla Lamborghini.

TheTeam
Non vedremo più Francesco I con quest’auto, peccato (The Team)

Ti potrebbe interessare anche -> Le Lamborghini più costose | Si parla di milioni di Euro 

Il denaro è stato raccolto e spartito tra diversi enti benefici scelti dal Papa e dai suoi collaboratori che operano in nazioni asiatiche, africane e medio orientali dove combattono fame, povertà e violenza contro le donne. Insomma, tutto sommato quello del Papa è stato un sacrificio a fin di bene.

La vettura naturalmente rimane l’unica Huracan mai vista con la livrea “vaticana”, cosa che ne ha fatto lievitare il prezzo in questo modo. Chiunque se la sia aggiudicata ha fatto davvero un bell’affare sicuramente irripetibile.

Ti potrebbe interessare anche -> Basta Papamobile, il Papa si assicura un bel SUV

Impostazioni privacy