Altro che “papamobile”, Papa Francesco sceglie un nuovo suv “popolare” | Ecco di quale si tratta

Papa Jorge Bergoglio ha sempre voluto, fin dall’inizio del suo Pontificato, essere vicino alla gente. Ecco come fa

Dimenticate la Papa Mobile. Né pensate a supercar quali Ferrari o Lamborghini. Papa Francesco gira con una nuova auto. E riesce ad avere comfort e sicurezza anche senza spendere e spandere con auto di lusso. Scopriamo l’auto con cui si muove il Pontefice.

Papa Francesco (Getty Images) 2
Papa Francesco (Getty Images)

Il Papa in Slovacchia

Per il suo ultimo viaggio in Slovacchia, avvenuto nello scorso mese di settembre, Papa Francesco ha scelto un modello inaspettato. Come sappiamo, Papa Jorge Bergoglio ha sempre voluto, fin dall’inizio del suo Pontificato, essere vicino alla gente. E così, per mostrarsi ai fedeli, i vetri trasparenti sostituiscono i finestrini laterali oscurati di serie nella parte posteriore del veicolo.

Sul parafango anteriore lato passeggero sono presenti porta-standard cromati per la bandiera vaticana e gli alloggiamenti degli specchietti esterni sono decorati con il logo ufficiale della visita del Papa. Su richiesta del Vaticano è stata attaccata anche una maniglia aggiuntiva per facilitare la discesa dal mezzo.

Ma di che auto stiamo parlando? Non ve l’abbiamo ancora svelato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sapevate che Papa Francesco ha una Smart Brabus? L’avvistamento per le strade di Roma

La nuova auto di Papa Francesco

E’ stata Skoda a fornire al Pontefice due Enyaq iV che sono stati adattati alle esigenze del Vaticano. Entrambi i veicoli sono verniciati in nero metallizzato e hanno interni neri. Inoltre, due Skoda Karoq accompagnano il pontefice nel suo viaggio.

Persone da tutto il mondo possono rivolgere gli auguri al pontefice tramite un sito internet appositamente allestito dalla casa automobilistica.  Con l’aiuto della realtà aumentata, tutti i saluti in arrivo vengono visualizzati su un modello virtuale 3D del SUV direttamente online o su un vero Enyaq iV.

Il Papa con la Skoda Enyaq (web source)
Il Papa con la Skoda Enyaq (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Papa Francesco cede al cambiamento | Ecco la nuova Papamobile

La Skoda Enyaq iV è un’auto che costa con un prezzo a partire da circa 36mila euro. Velocità massima 160 chilometri orari con una potenza che va da 148 a 265 CV. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sapevate che Papa Francesco aveva una Lamborghini? La storia della supercar da quasi 1 milione di euro

Basta visionare il sito e puntare il tablet o lo smartphone verso il veicolo. Papa Francesco viaggia per la seconda volta su una Skoda. Durante la sua visita di due giorni in Irlanda nell’ambito dell’Incontro mondiale delle famiglie del 2018 a Dublino, aveva a disposizione quattro Rapid Spaceback.

Impostazioni privacy