F1, stagione 2021 alla fine: Alfa Sauber saluta Kimi Raikkonen e Giovinazzi

La F1 chiude la stagione 2021 ad Abu Dhabi, e l’Alfa Sauber saluta per sempre Raikkonen e Giovinazzi in modo speciale.

hamilton verstappen qatar
Hamilton e Verstappen (lapresse)

La F1 chiude la stagione 2021 ad Abu Dhabi, una delle più incredibili degli ultimi anni. Combattuta sin dalla prima gara in Bahrain, Hamilton e Verstappen se le sono date di santa ragione, così come i loro team Mercedes e Red Bull.

SI chiude, però, anche un’avventura per quanto riguarda l’Alfa Romeo Sauber. Infatti, la scuderia svizzera sponsorizzata dal biscione, l’anno prossimo avrà una line-up tutta nuova, con Bottas e Zhou al posto di Raikkonen e Giovinazzi.

Il finlandese e l’italiano hanno storia diverse alle spalle e anche per il futuro. Il primo si dedicherà alla famiglia, mentre il secondo sarà impegnato in Formula E, in attesa di poter tornare in F1. Per salutarli al meglio, Alfa Romeo Sauber ha pensato a una dedica speciale.

Potrebbe interessarti >>> Schumacher: per Ralph non servono tanti “cavalli” per divertirsi e lo dimostra sui social

Le dediche di Alfa Romeo Sauber a Kimi e Giovi

Partendo dalla dedica di Alfa Romeo Sauber a Kimi Raikkonen, sulla monoposto del finlandese c’è la scritta “ti lasceremo da solo“, che ricorda la celebre frase pronunciata dal 41enne nel 2012 proprio ad Abu Dhabi, poiché non voleva essere disturbato dal suo ingegnere di pista alla Lotus mentre era in testa alla gara.

Potrebbe interessarti >>> F1, le qualifiche di Gedda registrano un importante statistica: centra Bottas

Passando a Giovinazzi, la sua dedica da parte del team recita “grazie di tutto Antonio“. Noi aggiungiamo e speriamo che sia un arrivederci, poiché il pugliese ha dimostrato di poter correre in F1 e di poter battere uno come Raikkonen.

Riguardo proprio quest’ultimo, invece, si ritira dal mondo delle corse e ancora oggi è l’ultimo campione del mondo Ferrari. Il titolo arrivò nel 2007, dopo una rimonta incredibile su Hamilton e Alonso, e i ferraristi sperano che l’anno prossimo quel mondiale possa diventare il penultimo della storia del cavallino rampante.

Impostazioni privacy