Harry e Meghan: il segreto sulla Jaguar E-Type degli sposini reali | Ecco cosa è stato scoperto

La storia della Jaguar è lunga e si intreccia con quella dei reali britannici. Anche Meghan e Harry sono coinvolti con la E-Type.

La storia della Jaguar è lunga e si intreccia con quella dei reali britannici. Appena un mese fa, ad esempio, la regina Elisabetta era stata vista guidare con la sua Jaguar nel parco personale della sua residenza.

Ce n’è una di macchine della casa inglese, però, che ha accompagnato a lungo la famiglia Windsor. Stiamo parlando della E-Type, i cui primi esemplari risalgono a inizio anni 60. Da poco, inoltre, i fan della coppia reale Harry e Meghan hanno scoperto una cosa d’eccezione.

jaguar e type
Harry e Meghan Jaguar (twitter)

La Jaguar E-Type che ha portato i due dopo le nozze all’interno della residenza reale, infatti, ha una targa speciale. E190518 che sta per “Established 19th May 2018”, ovvero qui ci si riferisce proprio alla data del matrimonio tra i due.

Potrebbe interessarti >>> Quando ordini una Jaguar su Wish, e ti arriva una Nissan Mirca “camuffata”

Jaguar, da E-Type a F-Type

Come detto, la Jaguar è da inizio anni 60 che fabbrica auto più o meno leggendarie, che hanno fatto la storia dell’automotive britannico e non solo. Oggi, questa storica sigla non c’è più, ma è stata sostituita dalla casa inglese con la F-Type.

jaguar f type
Jaguar F-Type (media.jaguar.com)

Potrebbe interessarti >>> Dalla Cina la “fotocopia” della Jaguar F-Pace che costa meno di una Fiat Tipo

Stiamo parlando della nuova e massima espressione sportiva pura di Jaguar. Negli ultimi giorni, questa macchina ha girato a Imola, e ha potuto scatenare i suo cavalli, che nella versione più spinta e top di gamma detta F-Type R arrivano a essere ben 575, ciò grazie al V8 che li scatena.

In particolare, quest’ultima ha una velocità massima di circa 300 Km/h e uno scatto da 0 a 100 che avviene in meno di 4 secondi. Fondamentale dire, poi, che questa Jaguar possiede il Jaguar Adaptive Dynamics che integra il Configurable Dynamic, che migliora l’esperienza di guida pure ad alte velocità intervenendo sugli ammortizzatori in modo elettronico.

Impostazioni privacy