L’auto più lussuosa della polizia inglese | Mai entrata in servizio ha comunque salvato delle vite

I poliziotti inglesi possono sorridere al pensiero che potrebbero trovarsi al volante di una leggendaria vettura prodotta localmente. Solo che c’è un “ma” grosso come una casa.

Sembra proprio che lavorare presso le forze dell’ordine britanniche sia un’esperienza avvincente: tra Land Rover a sei ruote consegnate alla Regina e Rolls Royce con tanto di sirene e livrea della polizia locale, a fare il pompiere o il poliziotto nel Regno Unito non ci si annoia mai.

TUning Blog
Una Ghost della Rolls Royce (Tuning Blog)

Avete letto bene, la Polizia inglese dispone di una Rolls Royce, per la precisione di una Ghost da 285.000 Euro – nella configurazione standard – che non ha nulla da invidiare alle supercar che abbiamo raccolto nel nostro vecchio articolo sulle auto della polizia più costose del mondo. Vi consigliamo di recuperarlo se ve lo siete perso.

Ma tornando alla nostra lussuosa berlina, la Ghost è un’auto lussuosa con un motore da 570 cavalli che la rende molto competitiva ma comunque poco adatta ad un inseguimento: l’auto è troppo pesante, non è certo fatta per dare la caccia ai criminali in fuga. O no?

Ti potrebbe interessare anche -> Sei in arresto! Le auto della polizia più veloci del globo 

Purtroppo, non combatte il crimine…

L’auto che potete ammirare qui sopra con la livrea della polizia inglese non viene utilizzata per inseguire i criminali in fuga su auto sportive, ruolo per cui comunque sarebbe più indicata la Lotus Evora in mano a Scotland Yard per i motivi che vi abbiamo già elencato prima.

Top Gear-12
Rolls Royce Ghost in divisa (Top Gear)

Ti potrebbe interessare anche -> Distrugge la Rolls Royce per hype | Il video tremendo 

Secondo Top Gear, noto programma inglese che si occupa di automobili, l’auto è stata utilizzata in Sussex per una nobile causa ossia raccogliere fondi per l’Ospedale Chestnut Tree per bambini. La raccolta sembra essere andata a buon fine ma la Rolls non entrerà comunque in servizio attivo con le forze dell’ordine.

Si tratta soltanto di un’attrazione: beh, non avrà contribuito all’arresto di un superlatitante o sgominato la criminalità organizzata britannica ma questa Ghost può comunque vantarsi di aver salvato parecchie vite. In ogni caso, ha svolto un servizio utilissimo alla sua comunità, non credete?

Ti potrebbe interessare anche -> Al servizio della Regina | Una Rolls “millepiedi” 

Impostazioni privacy