Formula 1, il futuro non può attendere: Verstappen e il suo rinnovo con Red Bull

La F1 ha chiuso un’incredibile stagione, ma il futuro non può attendere. Verstappen ha un contratto che deve essere rinnovato al più presto.

La F1 ha chiuso un’incredibile stagione, con Verstappen campione del mondo dopo il sorpasso all’ultimo giro su Hamilton. Al di la delle polemiche, nonostante la freschezza di questa vittoria, non ci si può crogiolare in essa, poiché il futuro non può attendere.

verstappen red bull
Max Verstappen (lapresse)

L’olandese, infatti, con le sue 10 vittorie, 2 in più di Hamilton, ha saputo mostrare al 7 volte campione del mondo e a tutti gli altri di che pasta è fatto. La Red Bull già lo sapeva, ma adesso il tempo stringe per il rinnovo di contratto.

Verstappen ha un termine che scade nel 2023, ma non appena si vedranno le forze in campo dell’anno prossimo, si prenderà una decisione per rinnovarlo almeno fino al 2025. È chiaro, poi, che se l’olandese non dovesse avere una buona macchina per il 2022, potrebbe guardarsi intorno.

Potrebbe interessarti >>> Periodo nero per l’Inghilterra, ormai arrivare secondi è un’abitudine | Flop anche nei “motori”

Verstappen, ancora Red Bull nel suo futuro

Il team radio di Verstappen dopo aver vinto la gara di Abu Dhabi ed essere diventato campione del mondo lascia presagire un rinnovo automatico a inizio 2022, ancora prima di vedere le forze in campo e chi avrà fatto una macchina migliore.

verstappen red bull rinnovo
Max Verstappen (lapresse)

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, l’addio al grande campione: Ferrari ricorda il pilota che non vedremo più in pista

Infatti, l’olandese aprendosi via radio ha detto alla sua squadra di voler vincere in quel modo per altri 10-15 anni. Ciò non lascia spazio a tante interpretazioni, ma di certo, Max sa che per continuare a vincere ha bisogno di una monoposto competitiva.

La Red Bull ha garantito di potergliela dare anche nelle prossime stagioni, ma la concorrenza è più che mai agguerrita. Infatti, non c’è solo Mercedes con il fumo negli occhi dopo le polemiche di Abu Dhabi, ma anche tutte le altre scuderie, Ferrari e McLaren, in testa che con il cambio regolamentare proveranno a tornare grandi.

Impostazioni privacy