Rolls-Royce Spectre: tutto quello che sappiamo sulla nuova “elettrica” extra lusso – Foto

Annunciata a fine settembre, la nuova Rolls-Royce Spectre vede finalmente la strada con i primi chilometri fatti dai prototipi.

A fine settembre è arrivato un annuncio importantissimo, ovvero quello della prima macchina solo elettrica di Rolls-Royce. Il nome è già conosciuto, cioè Spectre, ma la vettura è completamente rivista, seppure sempre pensata per mettere al centro il lusso.

rolls royce spectre
Rolls-Royce Spectre (press.rolls-roycemotorcars.com)

In questo mese di dicembre, comunque, i primi prototipi hanno potuto assaggiare finalmente la strada e l’asfalto, e testare la tecnologia green. Di certo, questo veicolo è accompagnato da una grossa pressione e da una grossa tensione.

Questo perché quando Rolls-Royce ha annunciato Spectre lo ha fatto definendo quel giorno come il più importante nella storia dell’azienda, nata nel 1904. Insomma, le aspettative su questa vettura sono tante, e i tecnici dovranno certamente lavorare al meglio.

Potrebbe interessarti >>> Rolls-Royce, arriva la Black Edition per il 2022: l’auto nera più nera di sempre

Rolls-Royce Spectre, cosa sappiamo

Quello che si sa sulla Roll-Royce Spectre, a parte la motorizzazione full electric, è poca roba. Tuttavia, dalle parole e dalle frasi dei massimi dirigenti del marchio britannico, pare che la vettura possa essere una granturismo a 2 porte.

rolls royce elettrica
Rolls-Royce Spectre (press.rolls-roycemotorcars.com)

Potrebbe interessarti >>> Rolls-Royce Phantom Hyperion: il pezzo unico di Pininfarina in vendita a un prezzo da sceicchi

Il luogo di produzione pure è risaputo, ovvero Goodwood, cittadina famosa per il festival dei motori che si tiene ogni anno. Certo, poi, è anche il futuro e cosa riserverà all’azienda, visto che i piani sono già stati pianificati tempo fa.

Rolls-Royce, difatti, ha intenzione di sostituite man mano Wraith con Spectre a partire dal 2023, anno d’uscita della GT lussuosa a 2 porte, e di arrivare a una completa elettrificazione della propria gamma entro il 2030. Questa è per l’appunto una delle più importanti, se non la più importante, svolta per questo marchio in tutta la sua storia.

Impostazioni privacy