Ferrari Roma, arriva il momento di “cambiare”: indecisione tra berlina e cabriolet

Da più parti arrivano voci sul possibile futuro della Ferrari Roma, che potrebbe addirittura avere la sua versione M con quattro porte.

Quando si parla di Ferrari le voci sono sempre le più disparate e arrivano da molte parti. Adesso, però, sembra che ci possano essere novità importanti per la Roma, GT di Maranello con una produzione molto attiva nell’ultimo periodo.

Ferrari Roma
Ferrari Roma (web source)

Sembra infatti, che possa arrivare una versione sedan, cioè berlina, a quattroporte. Ovviamente il condizionale è d’obbligo, ma è chiaro che in questi anni 20 e con il nuovo desiderio di mobilità, possa arrivare una Ferrari del genere.

Certo, la Roma quattroporte potrebbe essere una one-off della vettura GT base, e quindi avere un solo esemplare unico al mondo. Quello che pure è sicuro, riguarda il motore V8 che non dovrebbe cambiare in caso di allungamento della macchina.

Potrebbe interessarti >>> Gli incidenti più assurdi e costosi del mondo | La video-raccolta di tutte le Ferrari distrutte negli ultimi anni

Ferrari Roma M, ipotesi di modifica

Diverse sono le ipotesi su una versione M, cioè Modificata della Ferrari Roma. Una di esse è quella di farla open-air, cioè senza capotte più simile alla Portofino. Questo andrebbe ovviamente a cambiare le dimensioni della macchina, allungandola soprattutto nella zona del cofano anteriore, e riducendone l’altezza.

Ferrari Roma
Ferrari Roma (ascarissdesign Instagram)

Potrebbe interessarti >>> Ferrari Testarossa, arriva il modello Junior | Creata per tutti i giovani, o quasi…

Altre ipotesi riguardano un rifacimento dei gruppi ottici, che ad oggi sono poco di moda nel mondo dell’automotive, che li vuole soprattutto secchi e allungati. Gli interni della Ferrari Roma, invece, non dovrebbero subire grosse modifiche, anche se da più parti si sente il bisogno di avere un cambio migliore per cambiare marcia al meglio.

Come suddetto, però, la macchina di Maranello non deve cambiare il motore. Il suo V8 è come altri costruiti nella fabbrica del cavallino, ovvero eccezionale. Di certo, un cambiamento di prestazioni già al top non è auspicabile.

Impostazioni privacy