La Chevrolet Matiz come non l’avete mai vista | Altro che city car, le prestazioni sono da Ferrari

Conosciamo tutti il potenziale dei leggendari motori V8 prodotti dalla Chevrolet. La domanda è, avete mai visto un’automobile del genere montarne uno? Ne dubitiamo seriamente.

Al marchio Chevrolet è associato storicamente il motore V8, uno dei propulsori più leggendari della storia. Montato anche su supercar Ferrari e di altre case in giro per il mondo, il V8 è legato alla fama di automobile Muscle Car come la Chevrolet Camaro.

Auto.eu-2
Il motore dell’auto (Auto.eu)

L’auto che andiamo a vedere oggi è una Chevrolet che monta tale motore, non vi abbiamo preso in giro nel titolo: ma vi avvertiamo che potreste rimanere un tantino sorpresi nello scoprire quale modello della casa è stato preso in considerazione per questo tuning.

La vettura selezionata dalla ditta Fourdin Auto Sport – vi diamo già questo piccolo indizio – non nasce con il marchio statunitense, anzi, è un perfetto esempio di re-branding. Originariamente veniva prodotta da una casa asiatica ed è una delle vetture più pacifiche e diffuse nel traffico italiano. Parliamo della….

Ti potrebbe interessare anche -> Re-branding, quando le automobili cambiano forma 

La Daewoo Matiz cambia marchio…e motore!

Ed eccola in pista, la Chevrolet Matiz V8, sicuramente l’utilitaria Chevrolet più veloce e assurda mai vista in un qualsiasi circuito! Questa folle modifica, equiparabile a quanto fatto dalla Renault con la Twingo e dalla Tata con la Indica, rende una delle auto più lente e family friendly del brand una saetta a quattro ruote.

YouTube-15
La Matiz V8 in azione! (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> Questa Twingo è tutto tranne che una city car…

La Matiz V8 infatti è equipaggiata con lo stesso motore della Corvette, un propulsore da 7.0 litri e 550 cavalli di potenza. L’auto può raggiungere i 100 chilometri orari da ferma in 3,7 secondi e proseguire la sua corsa per toccare i 200 in 11. La velocità massima però è di ben 260 chilometri orari.

Ti potrebbe interessare anche -> Tata Silhouette, come ti trasformo l’utilitaria indiana 

Con il suo body kit, reso necessario dalle modifiche per evitare che l’auto decolli probabilmente, l’auto è stata messa in vendita a 43.000 Dollari all’epoca della sua uscita ad inizio 2000. Non sarà una supercar ma ci sembra un’alternativa interessante e meno costosa alla classica Corvette!

Impostazioni privacy