Ferrari Testarossa, arriva il modello Junior | Creata per tutti i giovani, o quasi…

Ferrari Testarossa è probabilmente la miglior macchina mai fatta nella storia. Per questo un’azienda ha deciso di farla in versione Junior.

Ferrari Testarossa è probabilmente la miglior macchina mai fatta nella storia. Sia nella sua versione da corsa degli anni 50, quando aveva anche il numero 250 nel suo nome, sia nella versione da supercar degli anni 80.

Riguardo quella sportiva, la stagione del 1958 fu un vero e proprio alternarsi di successi, tra cui anche il mondiale endurance. Riguardo la versione stradale, invece, siamo di fronte alla supercar che ha dettato le linee guida per tutte le macchine di questo tipo nei decenni successivi.

ferrari 250 testarossa junior
Ferrari 250 Testarossa Junior (testarossaj.com)

Sarà per questo, che un’azienda ha deciso di prendere la Ferrari 250 Testarossa e renderla adatta ai più giovani d’età. In pratica, è stata fatta un versione Junior della vettura da corsa, fedele replica della più famosa variante da corsa.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari, la lista delle 10 rosse più costose di sempre | Sono quasi tutte “vecchie”

Ferrari Testarossa Junior, caratteristiche

L’azienda che ha progettato la Ferrari Testarossa Junior si chiama The Little Car Company ed è inglese, per l’occasione ha deciso di svilupparla in una scala del 75% rispetto all’originale. Inoltre, la società ha fatto un vero e proprio lavoro di cesello con il corpo della vettura.

ferrari 250 testarossa junior
Ferrari 250 Testarossa Junior (testarossaj.com)

Potrebbe interessarti >>> Ferrari 512 BB, all’asta quella appartenuta ad un attore famoso scomparso da poco | Il prezzo è da VIP

Infatti, l’attenzione ai dettagli ci fa parlare di un lavoro artigianale come quello di Maranello negli anni 50. La carrozzeria è in alluminio battuto a mano, mentre sono presenti il colore rosso ma non solo, lo stemma del cavallino sul davanti e i cerchi sono riproporzionati.

Passando agli interni, per rendere migliore l’estetica è stata utilizzata la stessa pelle oggi usata dalla Ferrari. Inoltre, sono presenti ben 4 modalità di guida per la Ferrari Testarossa Junior: MODALITÀ PRINCIPIANTE: 1kW / 24 km/h, modalità comfort : 4kW / 40 km/h, modalità sport: 10 kW / 80 km/h,  modalità gara: 12kW / 80 km/h. Infine, il prezzo base è di 93mila euro.

Impostazioni privacy