Ferrari 512 BB, all’asta quella appartenuta ad un attore famoso scomparso da poco | Il prezzo è da VIP

Ferrari è il marchio d’auto più famoso e importante del mondo, e gli attori lo sanno. Adesso troviamo in vendita una splendida 512 BB appartenuta ad un personaggio di fama mondiale.

Ferrari è il marchio d’auto di lusso più famoso e importante del mondo. Tutti lo sanno, anche gli attori, e in molti una volta raggiunta la fama e un bel gruzzolo in banca, cercano di acquistarne una. Lo sapeva pure Jean Paul Belmondo.

Ferrari 512 BB (aguttes.com)
Ferrari 512 BB (aguttes.com)

Scomparso lo scorso 6 settembre, l’attore francese era un appassionato di auto sportive, e una vettura di Maranello nel suo garage non poteva mancare. Infatti, Belmondo acquistò nel 1985 la Ferrari BB 512, dove la doppia B sta per Brigitte Bardot o per alcuni. berlinetta boxer.

Ebbe il possesso della macchina fino al 2002, e questa adesso è in vendita su aguttes. La fascia di prezzo stimata per portarsi a casa la vettura va dai 350mila ai 450mila euro. Di certo, qualche collezionista benestante potrebbe farci più di un pensierino.

Ferrari 512 BB (aguttes.com)
Ferrari 512 BB (aguttes.com)

Potrebbe interessarti >>> La Ferrari di Kevin Hart, l’attore ha speso una cifra stellare per essere il primo ad averla

Ferrari BB 512, caratteristiche

La Ferrari BB 512 ha un storia che comincia negli anni 70. In particolare, la vettura nasce dal ritrovato successo in F1 del cavallino rampante, e fu una delle prime in assoluto a montare il motore posteriore. La versione appartenuta a Belmondo, poi, è quella del 1981-1984, detta BBi, dove la i sta per iniezione.

Ferrari 512 BB (aguttes.com)
Ferrari 512 BB (aguttes.com)

Potrebbe interessarti >>> Ferrari 312T: sequestrata dalla Guardia di Finanza la monoposto di Niki Lauda | Era “fasulla”

In pratica, per sottostare alle leggi americane contro l’inquinamento, Maranello fu costretta a cambiare 4 carburatori a favore di un alimentazione per l’appunto a iniezione. Ciò rese più docile il potente V12 Ferrari, che comunque poteva esprimere ben 340 cavalli di potenza.

Riguardo la BB 512 appartenuta a Belmondo, comunque, gli interni sono stati rifatti anche se l’autografo dell’attore francese è rimasto intatto. Esternamente, poi, come si può evincere dalle foto, il colore è argento.

Impostazioni privacy