Dalla Cina arriva il suv di lusso (non elettrico) al prezzo di un’utilitaria | Il motore è Mitsubishi

Dongfeng è una delle aziende cinesi legate all’automotive in maggiore ascesa. In vendita adesso c’è la Forthing T5 EVO.

Dongfeng è una delle aziende cinesi legate all’automotive in maggiore ascesa. Del resto, tutto il settore dei motori cinesi è sempre più presente non solo in Asia, ma si sta espandendo in tutto il mondo. Certo, però, far cambiare idea di pensiero e gusti agli occidentali è difficile.

dongfeng forthing
Dongfeng Forthing T5 EVO (alibaba.com)

Tra le macchine sfornate da Dongfeng ecco la Forthing T5 EVO, un SUV che al momento si trova in vendita pure sul famoso e-commerce alibaba. In particolare, il prezzo si aggira sui 13mila euro circa, questo anche per la versione da donna.

Dongfeng, infatti, ha colorato di rosa la carrozzeria della Forthing T5 EVO e ha deciso di farlo anche per l’interno, che però mantiene anche il nero e il rosso. Questa edizione si chiama Goddess ma il suo prezzo ancora non è stato annunciato.

Potrebbe interessarti >>> La Cina che avanza: arriva l’auto elettrica super accessoriata che costa meno di una Fiat 500

Dongfeng Forthing T5 EVO, caratteristiche

Come detto, Dongfeng Forthing T5 EVO è un SUV che però è molto vicino a poter essere definito come un crossover-compatto. A livello di motorizzazione, ecco che la macchina monta un Mitsubishi 1.5T turbo benzina che riesce a sviluppare una potenza di 197 cavalli.

dongfeng forthing
Dongfeng Forthing T5 EVO (alibaba.com)

Potrebbe interessarti >>> La Cina continua a dominare il mercato dell’elettrico, specialmente “mini” | Arriva la Nano EV

Riguardo gli interni, la tecnologia abbonda con vari ADAS per aumentare la sicurezza di guidatore e passeggeri. In particolare, l’assistenza alla guida permette all’auto di riconoscere i segnali stradali, le corsie in cui stare, l’avviso di collisione frontale e di usufruire della frenata attiva.

Riguardo, infine, gli esterni di Dongfeng Forthing T5 EVO, ecco che la compagnia cinese si è sbizzarrita facendone di tutti i colori, letteralmente parlando. Infatti, ecco il blu, il verde, oltre al già citato rosa per l’edizione Goddess. La scala di colori aumenterà ancora, ciò perché si vuole strizzare l’occhio a clienti più giovani.

Impostazioni privacy