Rolls-Royce, arriva la Black Edition per il 2022: l’auto nera più nera di sempre

L’automobile più “nera” di sempre come è stata definita dalla stampa è pronta ad affrontare il mercato delle auto di lusso anche nel 2022: scopriamo tutti i segreti dell’ultima meraviglia Rolls.

Di Batmobile ne esiste solo una e su questo siamo tutti d’accordo. Ma l’alter ego civile del supereroe, Bruce Wayne, potrebbe apprezzare come pochi altri l’ultima meraviglia marcata Rolls Royce, annunciata alla fine del mese scorso e destinata secondo le previsioni del marchio a dominare il proprio settore di mercato nel 2022.

Rols
L’entusiasmo è più che giustificato (YouTube)

Stiamo parlando ovviamente della Rolls Royce Ghost Black Badge, edizione speciale della famigerata berlina – anche se forse reggia su ruote è un termine più adatto – che ha subito a sua volta un restyling durante il 2021, cambiando leggermente “volto”.

Per chi non fosse un fan sfegatato della casa britannica, le edizioni Black Badge dei modelli Rolls Royce sono essenzialmente delle versioni speciali ricche di dettagli preziosi particolarmente interessanti. L’ultima trasformazione di questo tipo ha riguardato la Cullinan, un SUV degno di un presidente.

Andiamo a sviscerare tutti i segreti di questa vettura da sogno che potrebbe veramente annientare la concorrenza in un settore dove pochi milionari possono avventurarsi.

Ti potrebbe interessare anche -> Ma quale Batmobile | Batman, questa è l’auto giusta per te! 

Un nero più nero del nero!

Partendo dal presupposto che in casa Rolls Royce ne sanno qualcosa di vernici dato che la gamma offerta dal marchio comprende l’impressionante cifra di 44.000 tonalità diverse che francamente fatichiamo pure a immaginarci, la Black Badge promette ai clienti un trattamento unico per il corpo della vettura.

Rollsa
Rolls Royce Ghost Black Badge (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> La Rolls Royce per fare la spesa | In poche parole, una poverata

Tra le tinte disponibili infatti, quella che sarà senz’altro tra le più gettonate è quella nera realizzata appositamente per questa speciale berlina: la verniciatura dell’auto viene applicata in un processo lungo ben 5 ore e arriva a pesare 45 chilogrammi! Rolls garantisce che quella per la Black Edition è la vernice più scura esistente al mondo.

Al di là di questo singolare record, la Black Badge esibisce dei pregiatissimi cerchioni da 21 pollici realizzati con 44 strati di fibra di carbonio. La mascotte Spirit of Ecstasy si illumina, così come i profili della vettura che farà un figurone sfilando sul lungomare di Saint Tropez durante la notte. All’interno, il tettuccio dell’auto vanta una decorazione con 850 astri luminosi che creano un effetto mozzafiato in notturna.

Ti potrebbe interessare anche -> Cantante distrugge a mazzate una Rolls | Il motivo? Assurdo 

Al di là dell’estetica, la vettura dispone di un potente motore V12 che conta qualche cavallo in più rispetto alla Ghost originale: parliamo di 600 cavalli per un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari ottenibile in quattro secondi e mezzo. Il prezzo si aggira sui 295.000 Euro. Non abbiamo dubbi: secondo noi, questa sarà la berlina di lusso più ambita del prossimo anno!

Impostazioni privacy