Rolls-Royce Phantom Hyperion: il pezzo unico di Pininfarina in vendita a un prezzo da sceicchi

Basterebbe già il marchio Rolls-Royce e il fatto che questo sia un’esemplare unico per giustificare il prezzo.

In vendita sul portale mobile.de l’unica Rolls-Royce Phantom Hyperion by Pininfarina. Non fatevi spaventare dal prezzo. D’altra parte, non ci si può aspettare niente di diverso da un’auto che è in vendita negli Emirati Arabi

Rolls-Royce Phantom Hyperion by Pininfarina 2008 (mobile.de)
Rolls-Royce Phantom Hyperion by Pininfarina 2008 (mobile.de)

La Rolls-Royce Phantom Hyperion by Pininfarina

La Phantom Drophead Coupé è una autovettura cabriolet prodotta dalla casa automobilistica inglese Rolls-Royce. È stata presentata al Salone dell’automobile di Detroit del 2007 e messa in vendita nella primavera successiva. La produzione è terminata nel 2016 senza alcun erede.

La Rolls-Royce Phantom Hyperion by Pininfarina in vendita su mobile.de è stata costruita nel 2008. La lussuosa decappottabile è stata trasformata in una due posti e ha ricevuto fari bi-xeno incassati completamente nuovi con tecnologia LED che fiancheggiano l’imponente griglia Rolls-Royce, leggermente inclinata.

Rolls-Royce Phantom Hyperion by Pininfarina 2008 (mobile.de) 2
Rolls-Royce Phantom Hyperion by Pininfarina 2008 (mobile.de)

Guardando il profilo laterale si scopre la carrozzeria completamente diversa e una coda corta che evoca il lavoro di Pininfarina negli anni Cinquanta e Sessanta. Tutti i pannelli sono realizzati in fibra di carbonio e c’è anche una nuova capote in tessuto che si ripiega dietro i sedili posteriori sotto una copertura rivestita in legno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyperion XP-1, in arrivo la super car a idrogeno progettata dalla NASA  Video

L’auto in vendita

Una simile copertura rivestita in legno si nota davanti al parabrezza dove parte la capote. È più di una semplice caratteristica di design in quanto sotto di esso ci sono due vani portaoggetti per trasportare vari piccoli oggetti. Il legno massello utilizzato sia per le coperture anteriori che per quelle posteriori con il tema continuato all’interno della cabina in gran parte invariata, caratterizzata da un’abbondanza di legno. Come tocco finale, sul cruscotto un orologio creato dal marchio svizzero Girard-Perregaux appositamente per l’Hyperion.

Rolls-Royce Phantom Hyperion by Pininfarina 2008 (mobile.de) annuncio
Rolls-Royce Phantom Hyperion by Pininfarina 2008 (mobile.de): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Floyd Mayweather mostra la sua collezione di ragazze, tutte rigorosamente nere

Il corpo dell’Hyperion presenta parafanghi più arrotondati rispetto alla sua auto donatrice originale e un bagagliaio più lungo. Infine, il paraurti posteriore dell’Hyperion si avvolge sotto il veicolo e due grandi terminali di scarico rettangolari provengono da due fori nel paraurti.

La macchina è dotata di due porte che si aprono controvento (suicide doors) elettricamente e di una capote multistrato in tela. Il motore è un 6.750 cm³ V12 che eroga 460 cavalli e una coppia motrice massima di 73,4 kgm (720 Nm).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Viritech Apricale a idrogeno | Le hypercar elettriche: Mute

Basterebbe già il marchio Rolls-Royce e il fatto che questo sia un’esemplare unico per giustificare il prezzo. Se poi aggiungiamo anche il fatto che l’auto sia in vendita negli Emirati Arabi, arriviamo a 2.780.000 €. Ve l’avevamo detto di non spaventarvi!

Impostazioni privacy