Audi Sport Quattro stradale: l’antagonista della Lancia Delta Integrale oggi introvabile

La casa automobilistica tedesca la lanciò al fine di omologarne la variante da competizione secondo le norme FIA Gruppo B.

L’Audi Sport Quattro è una autovettura sportiva costruita dalla casa automobilistica tedesca Audi, prodotta in 224 esemplari stradali. Ora una di quelle vetture è in vendita sul portale mobile.de. Scopriamo le caratteristiche e quanto costa.

Audi Sport Quattro (mobile.de) 2
Il retro dell’Audi Sport Quattro (mobile.de)

L’Audi Sport Quattro

La casa automobilistica tedesca la lanciò al fine di omologarne la variante da competizione secondo le norme FIA Gruppo B da utilizzare nel Campionato del mondo rally, in cui ha gareggiato dal 1984 al 1986.

La Sport Quattro fu costruita in diverse modalità: Sport quattro S1 (134 pezzi), Sport quattro S1 E2 (48 pezzi), Sport quattro S1 E2 Pikes Peak (36 pezzi).

Audi Sport Quattro (mobile.de)
Audi Sport Quattro (mobile.de)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un’Audi RS Q3 Sportback diventa un pollaio | La storia della gallina imprigionata nel suv

L’auto in vendita

Da settembre 2013, questa Sport Quattro di colore rosso fa parte di una collezione privata. Questa Sport quattro è stata consegnata nuova nel 1985 in Oman, dopo un paio d’anni la Sport quattro è andata in Inghilterra. La Sport quattro aveva due proprietari prima che arrivasse da noi. L’esemplare è stato restaurato completamente circa sei anni fa.

Audi Sport Quattro (mobile.de) annuncio
Audi Sport Quattro (mobile.de): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi R8 in vendita ad una cifra record | E’ la protagonista di un film famoso

Il motore dell’Audi Sport quattro, un cinque cilindri da 2.133 L, insieme a un turbo K27, eroga 306 CV e 350 Nm di coppia. I pannelli sono in kevlar e il finestrino anteriore ha un angolo minore per evitare l’abbagliamento del cruscotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Audi TT è l’auto più veloce del mondo: bi-motore da 400 km/h

L’Audi Quattro in vendita su mobile.de ha l’ABS disinseribile, un sistema quattro con differenziale di bloccaggio regolabile, sedile riscaldato, alzacristalli elettrici e un serbatoio del carburante da 90 litri. Sul portale la troviamo in vendita a 499.000 euro.

Impostazioni privacy