Audi R8 in vendita ad una cifra record | E’ la protagonista di un film famoso

Oggi parliamo di un’automobile da film che rappresenta un vero e proprio capolavoro trasformato in realtà dalla computer grafica.

audi r8 final fantasy
Audi R8 Star of Lucis (jamesedition.com)

Il legame tra cinema e automotive è speciale, visti i tanti film che sono stati fatti in cui le macchine assumono un valore importante. È chiaro come la pellicola più importante di tutte in questo senso, sia Fast and Furious, giunto al nono capitolo.

Stavolta, però, vi parliamo di un’automobile apparsa nel film di Final Fantasy XV, storico videogioco a cui hanno giocato milioni di persone in tutto il mondo, e poi trasposto al cinema. Nel dettaglio, ecco l’Audi R8 con un’esemplare unico al mondo.

Infatti, è stata fatta esclusivamente per il film da Audi Giappone, e nominata Star of Lucis, ovvero il nome del regno in cui è ambientato Final Fantasy XV. Di fatti, la base è quella di una R8, ma ci sono anche alcuni cambiamenti significativi.

Potrebbe interessarti >>> Memminger Roadster: il Maggiolino sportivo che fa storcere il naso – Video

Audi R8 Star of Lucis, caratteristiche

Audi R8 Star of Lucis è attualmente in vendita su James Edition, alla per niente modica cifra di 642.602,63 euro. Direttamente dal Giappone quest’unico esemplare quindi si basa sulla R8, ma già nel colore cambia, in quanto richiama al regno di Final Fantasy XV.

Le prestazioni pure sono cambiate in meglio, con un motore V10 che può scaricare una potenza di 610 cavalli. Ciò fa si che si possano raggiungere i 100 Km/h in poco più di 3 secondi, mentre la velocità massima è di 330 Km/h.

Potrebbe interessarti >>> Skoda Fabia R5 diventa TAXI, il più pericoloso del mondo – VIDEO

Riguardo gli interni, poi, fondamentale la presenza dell’Audi Virtual Cockpit, che in pratica è un sistema di infotainment sviluppato dalla casa tedesca che include pure un pacchetto relativo alla sicurezza alla guida, con vari ADAS presenti.

Audi R8 Star of Lucis, dunque, è una grande opportunità per chi se lo può permettere. Una bellissima one off, cioè esemplare unico, che come vedete dalle foto, fa venire voglia di guidarla in tutti i regni possibili e immaginabili, non solo quello di Final Fantasy XV.

Impostazioni privacy