Il Maggiolino come non l’avete mai visto | La creazione geniale “fatta in casa”

Una creazione molto ingegnosa, che è stata interamente documentata sul canale YouTube. Guardate cosa abbiamo scoperto.

L’iconico Maggiolino Volkswagen è stato un veicolo che sembra aver superato la prova del tempo. Anche adesso, c’è qualcuno in qualche garage che si occupa di uno di questi veri e propri gioielli. Su YouTube abbiamo scoperto la creazione ad opera di HennyButabi.

Volkspod (YouTube) 4
Il lavoro sul Volkspod (YouTube)

La creazione

HennyButabi è un ingegnere con l’amore per la mobilità urbana e per le auto. Ha creato qualcosa di assolutamente unico. E lo ha fatto con l’auto che chiunque ha desiderato almeno una volta: il Maggiolino Volkswagen. HennyButabi non è nuovo a queste invenzioni. Alcuni mesi fa ha tolto le ruote a un’AMG e le ha gettate su un telaio di e-bike personalizzato, ottenendo una macchina che, quando è stata mostrata sul suo canale YouTube, ha mandato in visibilio i fan.

Volkspod (YouTube)
Il Volkspod (YouTube)

Questa volta, Henny sta mostrando il suo amore per i veicoli creando il suo Volkspod. Se Volkspod suona familiare, è perché ha fatto grandi notizie nel 2019 quando Brent Walter ne ha inventato una coppia perché il mondo lo vedesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkspod: lo scooter che nasce da un parafango dell’iconico Maggiolino Volkswagen

Le caratteristiche del mezzo

Tutto inizia con un paio di parafanghi Volkswagen Beetle. HennyButabi li ha tagliati per creare una struttura simmetrica che alla fine diventerà il corpo di questo gingillo. Con quelle che sembrano infinite saldature, levigature, levigature e infine lucidature, la carrozzeria inizia a prendere forma con un design simmetrico che un solo parafango non potrebbe ottenere. La cosa migliore è che il faro è ancora al suo posto.

Successivamente, il nostro genio ha raccolto l’attrezzatura come i motori e le batterie necessarie. Usando una piegatubi fatta in casa per tubi da 35 mm, HennyButabi si mette al lavoro modellando cose come una forcella, un telaio e un telaio. In definitiva, questo telaio deve supportare componenti come il pacco batteria, la trasmissione e il pilota. Quindi si torna a misurare, tagliare e saldare.

Volkspod (YouTube) 2
Il Volkspod (YouTube)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto un Maggiolino con sole due ruote? In Sudamerica è un mito  Foto

Con i supporti per le ruote in posizione, le misure del telaio impostate, è ora di saldare un po’ di più, questa volta dei montanti di supporto per la resistenza strutturale. Una volta completato, ancora qualche accorgimento e il tubo verticale è a posto, così come un paio di pedali che non faranno altro che tenere i piedi lontani da terra.

Il mezzo è quasi pronto. Manca solo la vernice. Et voilà! Il Volkspod sfreccia sul prato verde con i suoi due motori da 350 watt e due batterie. Con questa marcia, il Volkspod è in grado di raggiungere velocità di 32 km/h e può viaggiare per circa 13 km.  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Concept CE 02: così BMW Motorrad pensa ai più giovani

Ovviamente, se non vi basta il nostro racconto, c’è sempre il canale YouTube di HennyButabi da visionare.

Impostazioni privacy