Chrysler Airflow: cosa sappiamo sulla nuova di Stellantis che “battaglierà” con Ford Mustang

Chrysler prova a battagliare con Ford con la nuova Airflow, per la quale dovremo aspettare ancora un po’ prima di vederla in strada.

Chrysler prova a inaugurare un nuovo corso. Stellantis infatti ha finalmente svelato il piano di questo storico marchio. Proprio nei giorni nei quali stanno avvenendo i rimborsi in seguito allo scandalo Dieselgate, arriva un nuovo mezzo per la casa americana.

chrysler stellantis
Chrysler Airflow (twitter)

Stiamo parlando di Airflow, che tenterà di battagliare con Ford e con la sua Mach-E. Tuttavia, per vederlo all’opera dovremo aspettare ancora un po’, visto che il suo arrivo sul mercato è previsto addirittura per il 2024.

Certo, però, questa notizia è ottima considerando che Chrysler è da qualche tempo che fatica ad alzare la testa, e in America e nel resto del mondo. Ovvio, poi, che Stellantis abbia prima dato spazio a rivalutare l’azienda dopo lo scandalo Dieselgate, ma ora si può e si deve cambiare pagina.

Potrebbe interessarti >>> Chrysler Citadel: la familiare ibrida made in USA non fu un flop | Ecco perché

Chrysler Airflow, cosa sappiamo

Quasi superfluo dire, che così come per tutti gli altri marchi di Stellantis, anche Chrysler segue il percorso della mobilità elettrica. Airflow, difatti, sarà un crossover totalmente green e come suddetto andrà a battagliare con Ford Mach-E, ciò già a partire dalle dimensioni molto simili.

chrysler auto
Chrysler Airflow (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Middle Engine Four-Twelve, la supercar “sfortunata”: 50% Chrysler, 50% Mercedes, interamente mostruosa

Non sappiamo molto altro su questo mezzo, ma è chiaro che essendo pronta nel 2024 adotterà una tecnologia superiore. Tra le cose che potrebbero esserci, di sicuro la guida autonoma dovrebbe far capolino, così come lo SmartCockpit per avere un abitacolo sempre più all’avanguardia.

Riguardo l’autonomia, Chrysler Airflow potrebbe passare dagli attuali 600 Km, una norma oggi per veicoli del genere, a ben 700 Km in modalità ovviamente solo elettrica. Questo, rientra sempre nel discorso del 2024 in cui lo sviluppo avrà portato a migliorie nette.

Impostazioni privacy