Mini Cooper, trapelate le foto della nuova SE | Sembra una “micro car” famosa

Svelata la nuova Mini Cooper SE ma senza il volere dell’azienda. Ecco le foto in anteprima trapelate sul web dalla Cina.

Mini Cooper è in un grande momento di attività. A novembre, infatti, la piccola per eccellenza ha compiuto 60 anni, e di tempo ne è passato così come di evoluzioni tecnologiche, del resto quando è nata la macchina montava un motore di appena 34 cavalli di potenza.

mini cooper
Mini Cooper SE (instagram)

Non esiste, però, solo la Mini Cooper per l’azienda di proprietà di BMW. Anzi, dalla Cina senza il volere dei britannici sono trapelate sul web delle foto della nuova Mini Cooper SE, la nuova elettrica del marchio che si preannuncia simile ma diversa al contempo.

In particolare, se l’anteriore segue molto la classica compatta è il posteriore a cambiare non poco, anzi parecchio. Di certo, la casa britannica ha voluto fare qualcosa di nuovo, per mostrare e ricordare a tutti che si entra nell’era dell’elettrico.

Potrebbe interessarti >>> Tuning auto: quando una “vecchia” Mini Cooper mette il turbo. Quasi 100 cavalli indomabili

Mini Cooper SE, cosa sappiamo

Quello che sappiamo riguardo la Mini Cooper SE non è moltissimo. Come suddetto, il posteriore è diverso rispetto alla mini tradizionale, questo perché ci sembra veramente più tondeggiante ma spigoloso in prossimità delle luci.

mini cooper elettrica
Mini Cooper SE (instagram)

Potrebbe interessarti >>> Nuova Mini 3 porte: tutto quello che c’è da sapere sull’icona inglese e un’importate novità sull’acquisto

L’anteriore, invece, è molto più simile alla compatta tradizionale, anche se pure qui si registrano novità come il parabrezza che restituisce un’angolatura maggiore, mentre la parte della calandra è decisamente più da macchina tedesca che da vettura inglese.

Mini Cooper SE, inoltre, avrà la motorizzazione elettrica. Non era nelle intenzioni della casa britannica far uscire queste foto, ma ora che le abbiamo viste ne vorremmo tanto sapere di più, sia sul prezzo, che ovviamente sulla batteria e sull’autonomia. Infine, anche le specifiche del propulsore sarebbero gradite.

Guardando comunque attentamente la vettura nella parte anteriore non sappiamo se avete avuto la nostra stessa impressione. La nuova Mini ha una particolare somiglianza con una micro car molto in voga, parliamo della Chatenet CH26.

Impostazioni privacy