Tuning auto: quando una “vecchia” Mini Cooper mette il turbo. Quasi 100 cavalli indomabili

Non inganni l’anno della Mini 1310 Turbo, perché tutto è stato revisionato con grande cura e meticolosità. Con questa Mr Bean sarebbe davvero al top. La troviamo all’asta su un noto portale.

Carrozzeria completamente nuova verniciata in un colore blu Porsche. È quasi tutto nuovo, ad eccezione degli interni. Sono davvero in ordine e in pelle nera e provengono da una 2000 MPI. In vendita all’asta su Katawiki un’auto che sprizza divertimento da tutti i pori.

Mini 1310 Turbo (Katawiki) 2
Il retro della Mini 1310 Turbo (Katawiki)

L’auto in vendita

Parliamo di una Mini 1310 Turbo del 1988. La vettura può essere visionata e ritirata ad Haarlem, nei Paesi Bassi. La scheda che troviamo su Katawiki è molto dettagliata. L’auto viene indicata come fornita di tiranti regolabili, così come i quadrilateri inferiori.

Mini 1310 Turbo (Katawiki) 3
Gli interni della Mini 1310 Turbo (Katawiki)

Quanto alle ruote: ammortizzatori Protech regolabili, cerchi Minilight da 13 pollici a disco fondo ET-7 e pneumatici Yokohama 175/50/R13. Pinze in alluminio Minisport con 4 pistoncini. Dischi ventilati. Tubi freno a treccia in acciaio inox.

Non inganni l’anno della Mini 1310 Turbo, perché la testata è stata revisionata, incluse nuove guarnizioni, guide e sedi delle valvole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini e Paul Smith insieme per sostenibilità ed eleganza: nasce Strip, la on-off firmata

Caratteristiche del motore e prezzo

In generale, l’auto ha subito un preciso e quasi maniacale restyling sotto il profilo meccanico. Turbocompressore Turbo Garrett T3 revisionato. Albero motore bilanciato. Alternatore, accensione, radiatore: tutti indicati come nuovi.

Accensione 123 messa a punto, completamente programmabile con Bluetooth. Cambio completamente revisionato con cuscinetti tutti nuovi, guarnizioni, anelli del sincronizzatore, tubo di raccolta centrale dell’olio, perno del differenziale appesantito, supporti extra del cambio a destra e a sinistra frizione. Cilindrata 1310 e 96 CV.

Mini 1310 Turbo (Katawiki)
La Mini 1310 Turbo in vendita (Katawiki)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini e i 70 anni sulla cresta dell’onda: scopriamo quella elettrica

L’auto, di colore blu e alimentata a benzina, ha percorso 37500 km. Su Katawiki è all’asta a poco oltre i 6mila euro. Ma secondo le stime potrebbero volercene 30mila per portarsela a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto la MINI giapponese? Gemelle diverse  Foto

Impostazioni privacy