Mini e Paul Smith insieme per sostenibilità ed eleganza: nasce Strip, la on-off firmata

La Mini ha attirato un famoso stilista e così ha creato Strip, una nuova vettura dalle caratteristiche uniche.

Mini ha collaborato con lo stilista Paul Smith per creare una nuova vettura che leghi l’eleganza al mondo dell’automotive. Da qui è nata Strip, esemplare unico che riesce a rafforzare una nuova idea della sostenibilità all’interno del mondo delle automobili.

La base di partenza per questa nuova vettura è la Mini Cooper SE, smontata e ridotta all’essenziale. Successivamente, gli elementi rimasti sono stati resi più lussuosi dal designer britannico, con sempre la sostenibilità al centro di tutto.

Quindi si può notare benissimo come la carrozzeria della Strip sia allo stato grezzo, senza colori ma solo con una vernice per difendere l’automobile dagli agenti corrosivi. I segni delle finiture sono rimasti in bella vista, così da dare un effetto di ruvidezza che accompagna tutto il design ella macchina.

mini strip
Mini Strip (press.bmwgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> I ladri hanno i minuti contati: con questo apparecchio stop ai furti | I dettagli

Mini Strip, caratteristiche sostenibili

Passando dall’esterno all’interno, ecco che Mini Strip di Paul Smith prevede anche qui una maggiore semplicità, senza ricerca di qualcosa di estremamente grandioso. La scocca domina l’abitacolo interno, con rifiniture al minimo, mentre il colore è blu per trasmettere più aggressività.

Potrebbe interessarti >>> Altro che guida autonoma, in America si costruivano le auto volanti già nel 1949 – FOTO

Come detto, la sostenibilità è stato il tema fondamentale per la costruzione di questa macchina, e infatti sono stati usati materiali riciclati ed ecologici. Ad esempio, i tappetini sono fatti di gomma riciclata, e tutto il design degli interni è completamente monomateriale.

I pannelli delle portiere della Mini Strip, poi, pure sono fatti dello stesso materiale di cui sono fatti gli airbag, mentre le maniglie sono di corda e si abbinano alle cinture di sicurezza. In pratica, con questa vettura ci troviamo di fronte a una nuova eleganza, a un nuovo lusso che non sono ricavati dalla grandiosità, bensì dalla semplicità.

mini strip paul smith
Mini Strip (press.bmwgroup.com)

Potrebbe interessarti>>>Giulia De Lellis: dalla poltrona di “Uomini e Donne” a una seduta più comoda

Potrebbe interessarti>>>Avete mai visto la “MINI” giapponese? Gemelle diverse – Foto

Impostazioni privacy