Nuova Mini 3 porte: tutto quello che c’è da sapere sull’icona inglese e un’importate novità sull’acquisto

La Mini è un’auto splendida, piena di storia e ancora oggi protagonista del mercato dell’automotive. Se non vi bastano questi motivi per capire che tipo di auto sia, il “colpo finale” allora ve lo diamo noi.

La Mini è una delle automobili più iconiche all’interno dell’automotive. Le sue linee e il suo design la rendono tutt’oggi una vettura molto amata grazie anche ad una serie di aggiornamenti che le permettono di rimanere tra le grandi protagoniste del mercato a quattro ruote; aggiornamenti che, comunque, non prevedono un’abbandono totale delle proprie origini, anzi.

Mini 3 porte nuova in vendita
Mini 3 porte (Mini.it)

Potrebbe interessarti>>> Il sito che vi permette di costruire una Mini personalizzata | Idea geniale ma costosa

Nuova Mini 3 porte “come vuoi tu”: caratteristiche e prezzo

La Mini, una delle automobili più iconiche della storia torna e lo fa in grande rinnovandosi senza però dimenticare il suo glorioso passato. Tornano le sue linee infinitamente eleganti e le sue dimensioni compatte che, ancora una volta, la rendono perfetta per le strade pubbliche. Quest’auto mostra la volontà dei suoi costruttori di esporsi al “nuovo” automotive con coraggio e determinazione, come dimostra la tecnologia incorporata.

Mini 3 porte nuova in vendita
Mini 3 porte (Mini.it)

Potrebbe interessarti>>> Tuning auto: quando una “vecchia” Mini Cooper mette il turbo. Quasi 100 cavalli indomabili

A partire dal sistema intelligente Mini Connected per arrivare a tante rifiniture, colorazioni ed opzioni di personalizzazione che contribuiscono a rendere quest’auto la tua auto, in tutto e per tutto. Analizzandola meglio, possiamo notare l’ampia scelta di motori da utilizzare, tra cui la modalità sport da utilizzare per aumentare accelerazione e agilità. E lo spazio a disposizione per i bagagli? E’ abbastanza ampio a dire la verità (731  litri), ma dipende molto da quanti posti a disposizione richiederai di avere; La Mini in questione è infatti disponibile a quattro posti (211 litri), tre (539) e infine due (731).

Tornando al nuovo quadro strumenti, per la Mini è una novità dato che sostituisce il tachimetro convenzionale. E’ composto da uno schermo a colori da 5 pollici immesso in un pannello nero. Questo particolare congegno ha il compito di fornire dati relativi ai giri al minuto, velocità, livello di carburante, chilometraggio, temperatura e indicazioni stradali.

Mini 3 porte nuova in vendita
Mini 3 porte (Mini.it)

Potrebbe interessarti>>> La Mini che fa impallidire le Ferrari e Lamborghini: oltre 300 cavalli su una “scatoletta”

Un ruolo importante nella struttura della Mini lo svolgono anche le luci diurne a LED e bi-LED per abbaglianti ed anabbaglianti. Questi fari, infatti, forniscono pure una distribuzione adattiva alla luce (ovvero la luce cambia mano a mano che ci spostiamo). Ciò assicura una migliore illuminazione ai lati del veicolo sia in città che in autostrada. Un progetto, quello della Mini a 3 porte, decisamente convincente. Il suo prezzo supera i 20.000 euro a salire, che varieranno a seconda dei gadget e dettagli vari aggiunti sulla macchina.

Impostazioni privacy