Avete mai visto una Jaguar con il motore di una Nissan? I giapponesi stavolta hanno esagerato – Foto

Incrociare una Nissan con una Jaguar, nel caso non lo sapeste, è una pessima idea. Purtroppo, nessuno lo ha mai detto a questa ditta nipponica che è andata troppo oltre.

Nissan è un’ottima casa produttrice, capace di mettere sul mercato auto sportive ed utilitarie che anche in Italia hanno avuto moltissimo successo. Ma evidentemente, non è una casa che si presta molto a collaborazioni con altri marchi, basti pensare al fiasco dell’Alfa Romeo Arna.

Mistuola
Il frontale dell’auto (Car Classic)

Peggio ancora se la collaborazione in questione avviene con un marchio che il buon gusto non sa nemmeno dove stia di casa. Conoscete la giapponese Mitsuoka? Ve ne abbiamo già parlato in occasione della atroce Micra di “lusso” presentata dalla casa sul mercato asiatico.

Dato che la Micra è venuta fuori così bene con quelle pacchiane decorazioni rubate palesemente in uno sfasciacarrozze per Jaguar, la Mitsuoka ha deciso di deliziarci con un’altra vettura “elegante” che si trova in vendita su un sito inglese. Mi raccomando, assicuratevi di non essere a pranzo prima di proseguire oltre nella lettura.

Ti potrebbe interessare anche ->La supercar più brutta di sempre è giapponese 

Così ti rovino la Primera

La Mitsuoka Ryoga è uno dei lavori meno riusciti della casa giapponese, il che è tutto dire. La vittima stavolta è una povera ed innocente Nissan Primera, una berlina risalente agli anni 90 piuttosto nota per le sue buone prestazioni che le valsero qualche successo nelle competizioni di turismo dell’epoca.

carclassic
Non è un fotomontaggio ed è pure in vendita (Car Classic)

Ti potrebbe interessare anche -> La finta Rolls per chi è povero dentro 

Della Primera sotto a quella orribile mascherina che imita vagamente la Jaguar non c’è più traccia: la dignità dell’auto, perduta per sempre. Tra l’altro anche qui come nel caso della Micra, ci teniamo a farvi notare il contrasto tra il frontale e gli specchietti, i cerchioni e in generale il resto del corpo dell’auto che fa a cazzotti in modo spiacevole con il design “elegante”. Davvero terribile.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando ordini una Jaguar su Wish, e ti arriva una Nissan Mirca “camuffata”

Ma se per caso doveste avere un fetish per le brutte copie di auto migliori, sappiate che la Mitsuoka in foto è in vendita a “sole” 6.995 Sterline. L’auto risale al 2004: ci viene da chiederci perchè il proprietario ha aspettato così tanto per liberarsene. Forse non sapeva a chi sbolognarla…

Impostazioni privacy