Dodge Durango, il “bisonte” americano che fa sfigurare le Bugatti | Grazie a Hennessey diventa il suv più veloce del mondo

La casa è specializzata nel tuning e nella personalizzazione di auto sportive. Questa volta, però, si è superata.

La Hennessey Performance Engineering è una casa automobilistica statunitense fondata nel 1991 da John Hennessey a Sealy nei pressi di Houston, in Texas. La casa è specializzata nel tuning e nella personalizzazione di auto sportive come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Audi, McLaren, Chevrolet, Dodge, Cadillac, Lotus, Jeep, Ford, GMC, Lincoln e Lexus. Questa volta, la creazione è davvero mostruosa.

HPE1000 Durango (Hennessey) 2
Il retro della HPE1000 Durango (Hennessey)

Hennessey ha attraversato molti problemi per assicurarsi la nuova serie limitata 2021 Dodge Durango SRT Hellcat. Con la sua opera passa da 710 cavalli e 645 lb-ft (875 Nm) a non meno di 1.012 CV e 1.314 Nm di coppia.

I ragazzi di Hennessey hanno messo a confronto la loro HPE1000 Durango Hellcat contro tutti i tipi di nemici, dalla Durango di serie a una Lamborghini Aventador o alla potente Chevy Corvette C8 di successo. Ad ogni modo, sembra che questi sport e supercar non fossero ancora la sua sfida più difficile.

HPE1000 Durango (Hennessey) 3
Il frontale della HPE1000 Durango (Hennessey)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le supercar di oggi sono supersoniche: la lista di quelle che vanno dai 400 ai 500 km/h

L’HPE1000 Durango

Quindi, l’HPE1000 Durango sta attraversando le fasi finali di convalida. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, si metterebbe in ombra la Bugatti Veyron standard, considerata l’auto più veloce del mondo. Così equipaggiato, l’HPE1000 Durango va da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi (circa 2,8 secondi).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nessuno la conosce, ma è stata la più veloce del mondo fino all’arrivo della Bugatti Veyron SS

Le modifiche includono anche un miglioramento del sistema di compressione con nuove pulegge, cinghie diverse, nuove candele, nuovi ugelli di iniezione, uno speciale sistema di filtraggio dell’aria, software speciale e altre modifiche minori, inclusi nuovi fluidi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto da ricchi: se foste milionari, voi quale scegliereste? La lista delle più costose

Sarebbero in tutto solo cinquanta unità.

Impostazioni privacy