Auto da ricchi: se foste milionari, voi quale scegliereste? La lista delle più costose

Vi siete mai chiesti quanti modelli di auto superino la targhetta del prezzo da record di un milione di Euro oltre alle solite Veyron e Ferrari in edizione limitata? Ecco una lista dei modelli.

Il sogno di chiunque è quello di poter un giorno entrare in un autosalone Bugatti ed ordinare una delle lussuose e costose automobili esposte in vetrina senza badare a spese, un po’ come ha fatto il pugile americano Floyd Mayweather più di una volta.

Hennesey
Una Hennessey Venom (Tunerblog)

Tuttavia, sembra un po’ ingiusto nominare soltanto la casa francese quando si parla di auto costose dato che secondo una lista aggiornata quest’anno, ci sono almeno 32 vetture al mondo che – acquistate da nuove – costano almeno un milione di Euro. La lista non tiene conto ovviamente di auto d’epoca che acquistano valore col tempo.

Già ai gradini più bassi di questa classifica del lusso troviamo un’auto eccezionale come la Aston Martin Lagonda Taraf, un bolide da un milione di Euro che richiede un lavoro di 2.200 ore per esemplare in fase di produzione. Poi ci sono supercar come la Apollo Arrow, la McLaren P1 e la Zenvo ST-1, tutte con un prezzo che supera il milione.

Tra le vetture con questo prezzo c’è anche l’auto più veloce del mondo, la Hennessey Venom a cui il record non è stato riconosciuto perché l’auto è basata sul telaio di una vettura già esistente, la Lotus Exige. Questo bolide ha un prezzo di 1.400.000 Euro ma siamo ancora lontani dal primato.

Ti potrebbe interessare anche -> Una Rolls Royce per veri ricconi 

Più costose di una villa sul mare

Facciamo un “piccolo” balzo in avanti per arrivare alla Koenigsegg Regera, un bolide incredibile da 2 milioni di Euro. La supercar scandinava subisce la competizione di auto come la Ferrari 599XX, la Lamborghini Sesto Elemento e la Mercedes AMG One, tutte auto che si attestano più o meno su quel prezzo.

Bugatti
Nessuno riesce a strappare il record alla Voiture Noire (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> La Voiture Noire è l’auto più costosa di sempre

Oltre i due milioni troviamo una coppia di roadster speciali Made in Italy, la Ferrari Pininfarina Sergio che costa ben 3 milioni di Euro – ed è un esemplare unico – e la Lamborghini Veneno Roadster che vale ben 4,5 milioni di Euro. Arriviamo quindi alla top 5 che contiene qualche vecchia conoscenza.

Fuori dal podio per “pochi” milioni la Maybach Exlero, una concept unica prodotta in Germania acquistata dal facoltoso proprietario della Cash Money Records Birdman. L’auto costa 8 milioni, poco meno della Bugatti Centodieci da 9 milioni di Euro.

Ti potrebbe interessare anche -> La Maybach che fa perdere la testa ai rapper americani 

Sul podio l’auto che potete ammirare in copertina, un capolavoro targato Rolls Royce risalente al 2017. La Rolls Royce Sweptail costa ben 13 milioni di Euro. Al secondo posto, ancora una roadster italiana, la Pagani Zona Barchetta del 2019. Il trono però spetta ancora a Bugatti: niente da fare per la concorrenza.

Con un prezzo di 18,7 milioni di Euro – tasse incluse – la Bugatti Voiture Noire resta l’auto più costosa prodotta negli ultimi anni. La vettura si ispira alla leggendaria auto del figlio di Ettore Bugatti, scomparsa e mai ritrovata. Allora? Iniziamo a mettere da parte i soldi per comprarla?

Impostazioni privacy