Sapevate che esiste la Rolls-Royce “familiare”? Eccone una in vendita sul web a mezzo milione

L’auto mostra linee allungate che segnalano uno stile squisito, anche perché tutto frutto di un lavoro artigianale.

In vendita su Ebay un esclusivo Silver Spectre Shooting Brake by Rolls-Royce. Il veicolo è stato disegnato dallo studio Niels van Roij Design, che ha anche supervisionato il processo di costruzione.

Rolls-Royce Wraith Silver Spectre (AutoScout 24)
Rolls-Royce Wraith Silver Spectre (AutoScout 24)

La Rolls-Royce Silver Spectre Shooting Brake

Con sede a Utrecht, in Olanda, Niels van Roij Design è diventato famoso per le sue straordinarie conversioni su telai esclusivi, tra cui l’omaggio Ferrari “Breadvan” e la Range Rover Adventum coupé. Il progetto Silver Spectre è stato ideato e supervisionato dal proprietario in collaborazione con Niels van Roij Design.

L’auto mostra linee allungate che segnalano uno stile squisito, anche perché tutto frutto di un lavoro artigianale. Di fatto diventa una station wagon. Eseguita da Carat Duchatelet nel 2018-2020, questa conversione si basa sulla coupé Rolls-Royce Wraith Gran Turismo, una delle auto più esclusive e desiderabili al mondo di un’azienda insuperabile nell’eccellenza automobilistica.

Rolls-Royce Wraith Silver Spectre (AutoScout 24) interni
Gli interni della Rolls-Royce Wraith Silver Spectre (AutoScout 24)

Degno di nota è anche il rivestimento del padiglione “infinity starlight” realizzato a mano. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rolls-Royce, il tuning è servito: l’OVERDOSE che non ti aspetti

L’auto in vendita

Di solito tali conversioni finiscono per aggiungere un peso considerevole, ma l’uso della fibra di carbonio per il lungo tetto dello Spectre ha fatto sì che questo fosse ridotto al minimo.

Questa Wraith è stata immatricolata per la prima volta a Rolls-Royce nel Regno Unito nel gennaio 2016. Si presume sia stata tenuta come show car. Successivamente acquistata dall’attuale venditore. Revisionata per l’ultima volta nel 2018 a 15.147 chilometri da Rolls-Royce Monaco di Baviera immediatamente prima dell’inizio del processo di conversione, che ha richiesto circa 18 mesi e 2.500 ore di lavoro per essere completato.

Rolls-Royce Wraith Silver Spectre (AutoScout 24) annuncio
L’annuncio relativo alla Rolls-Royce Wraith Silver Spectre (AutoScout 24)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come fanno i ricchi con famiglie numerose? Nessun problema, c’è la Rolls-Royce station wagon

Dotata di cambio automatico a otto marce e alimentata a benzina. Quanto alla potenza: 465 kW per 632 CV. Gli interni sono rivestiti totalmente in pelle. Ha percorso 17.800 chilometri. Su Ebay la Rolls-Royce Silver Spectre Shooting Brake la troviamo in vendita a 495.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rapper milionario distrugge una Rolls Royce | Le ragioni dietro l’insano gesto

Impostazioni privacy