MG è più viva che mai: già disponibile in Italia la ZS | Suv benzina o elettrico ad un prezzo incredibilmente basso

MG Motor sta tornando in vita alla grande, e i modelli nuovi si sprecano. Il mercato italiano è presente nelle strategie aziendali, ma non solo.

MG Motor sta tornando in vita e lo sta facendo alla grande, con la nuova gamma di modelli già annunciata e che fa sperare i clienti più affezionati a questo storico marchio. Anche il mercato italiano è presente nelle strategie aziendali, ma non solo.

mg auto
MG5 EV (mg.co.uk)

Infatti, negli ultimi mesi ben 40 concessionari e 70 punti vendita sono stati aperti da SAIC, compagnia cinese che detiene il brand britannico. In particolare, l’India è la nazione che più di ogni altra ha avuto l’intervento di MG, ciò per via della mancanza del mercato d’auto elettriche.

Il paese asiatico, difatti, non ha una gran disponibilità di vetture green, ma l’azienda britannica di proprietà di SAIC ha deciso di vendere un nuovo modello elettrico. Esso, però, dovrebbe arrivare solamente nel 2023.

Potrebbe interessarti >>> MG SV-R, il coupé “mai” visto della casa britannica che non riuscì a salvarla dal fallimento

MG Motor ZS in Italia

Riguardo il mercato italiano, MG Motor ha fatto le cose per bene. Il catalogo proposto per il nostro paese non differisce da quello degli altri stati europei, ma è arrivata in più una versione di MG ZS rinnovata solo per l’Italia.

mg zs
MG ZS EV (mg.co.uk)

Potrebbe interessarti >>> MG sfida Volkswagen: Marvel R Electric pronta ad “elettrizzare”

Questa è disponibile da un mese circa con motorizzazione a benzina in modalità turbo o aspirata abbinate sia a trasmissione manuale che automatica. Il prezzo di lancio è di 13.950 euro. Oltre a questa versione, c’è la variante solo elettrica che avrà due allestimenti.

Uno detto Comfort e l’altro detto Luxury, che ovviamente già dal nome fa differenza nella cifra da spendere. Inoltre, la MG ZS solo elettrica ha anche una doppia variante di batteria, una long per un’autonomia da 440 Km, e una standard per un’autonomia da 320 Km.

Impostazioni privacy