MG sfida Volkswagen: Marvel R Electric pronta ad “elettrizzare”

La sfida di MG a Volkswagen sarà lanciata definitivamente in autunno, con l’arrivo della Marvel R Electric.

mg suv elettrico
Marvel R Electric (mgmotore.eu)

MG (Morris Garage) è pronta a sfidare Volkswagen e i suoi modelli elettrici. Infatti, in autunno, arriverà la nuova Marvel R Electric, definito dall’azienda stessa come SUV di lusso, spazioso ma anche compatto. Insomma, a guidarlo ci sarà da divertirsi.

Il prezzo si aggirerà sui 40mila euro, il che rientra ovviamente nel discorso della concorrenza alla ID.4 di VW, che costa circa 42mila euro. Soprattutto, però, saranno disponibili ben tre allestimenti per il SUV, ovvero: Luxury, Comfort e Performance.

Il primo e il secondo pacchetto sono quelli dotati di più optional, mentre il primo è più di livello basico. Spicca, comunque, il tetto panoramico in vetro di Performance, ma anche il portellone elettrico azionabile tramite pedata virtuale che si trova pure in Comfort.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo AR6 e Fiat Ducato: gemelli diversi | Stellantis ci riprova

MG Marvel R Electric

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MG Motor Europe (@mgmotoreurope)

Il nuovo SUV di MG, Marvel R Electric si pone come la nuova generazione della casa britannica. Certamente, se c’è pure nel nome, è chiaro che il pezzo forte è l’elettrico, e infatti la vettura è dotata di due trasmissioni a scelta: una con tre motori green con potenza di 288 cavalli e autonomia di 370 Km; l’altra con due propulsori a zero emissioni, potenza da 180 cavalli e autonomia di 402 Km.

Passando agli interni, l’enorme sistema di infotainment posizionato in verticale a mo’ di smartphone, domina tutto e funziona anche come cruscotto. Inutile dire, poi, che sono presenti numerosi sistemi per la guida sicura, con un’esperienza di guida automatizzata.

Potrebbe interessarti >>> Volkswagen: il dieselgate è stata una “bufala”, la faccia è salva

Riguardo gli esterni di Marvel R Electric, infine, ecco che che spicca l’incredibile capacità di carico, tramite il bagagliaio con volume di 357 L. Ancora, poi, spicca pure la capacità di traino, ovvero ben 750 Kg, così da trasportare molta roba, magari per le vacanze.

Il nuovo SUV di MG, dunque, è pronto a traghettare l’intero segmento verso qualcosa di nuovo. Marvel R Electric certamente farà la sua grande figura, ma abbiamo dei dubbi sul fatto che possa battere una realtà ormai già collaudata come quella di Volkswagen ID.4.

Impostazioni privacy