Dopo il vescovo che nega l’esistenza, oggi invece scopiamo che Babbo Natale non usa più la slitta con le renne

Negli anni, la classica slitta ha lasciato spazio anche a mezzi più moderni. Per esempio, che ne dite di quest’auto?

Non ha di certo bisogno della nostra pubblicità. Quindi possiamo nominarla senza problemi. La protagonista di quello che stiamo per raccontarvi è la Coca-Cola. Probabilmente, la bevanda più famosa del mondo. Un brand iconico che, soprattutto in questo periodo natalizio, ritorna sempre di più in voga grazie alle sue toccanti e tenere pubblicità.

Volkswagen Fox Coca Cola (Instagram) 3
Volkswagen Fox Coca Cola (Instagram)

Coca-Cola e Babbo Natale

La bevanda per eccellenza. Presente in centinaia di film, cantata nelle canzoni. Entrata a far parte della nostra vita. Anche mantenendo un po’ di mistero, circa la vera ricetta per realizzarla. Ai primi posti anche per ciò che concerne il marketing. Soprattutto in questo periodo.  Tutto è iniziato nel 1931 quando il dipartimento marketing del marchio ha deciso di distinguersi dal raccolto di diverse raffigurazioni di Babbo Natale.

Ora, è una tradizione piuttosto moderna che le pubblicità con enormi camion della Coca-Cola presentino Babbo Natale in una piccola storia come un modo per dare il via al periodo natalizio. Ovviamente, negli anni, la classica slitta ha lasciato spazio anche a mezzi più moderni. Per esempio, che ne dite di questa piccola Volkswagen?

Volkswagen Fox Coca Cola (Instagram) 2
Il retro della Volkswagen Fox Coca Cola (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non chiamatemi Seat: il 25 maggio arriva Cupra Born, l’anti-Volkswagen (VIDEO)

La Volkswagen di Babbo Natale

Quindi, questa piccola Volkswagen Parati costruita in Brasile è pienamente in tema. Si tratta del nome della station wagon Fox a tre porte in alcuni mercati). La Volkswagen Fox è un modello originale di autovettura utilitaria di segmento A della Volkswagen prodotto in Brasile dal 2003. Sul mercato europeo la Fox è stata commercializzata dal 2005 al 2011 andando a posizionarsi tra la più piccola Lupo (nell’ultimo anno di produzione) e la più grande Polo. Nel 2011 viene sostituita dalla up!.

Volkswagen Fox Coca Cola (Instagram)
Volkswagen Fox Coca Cola (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen Polo: un evergreen per i giovani da quarant’anni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le fabbriche più grandi del mondo | L’automotive domina la TOP 10

In questo caso abbiamo a che fare con un carro a sei ruote. Un efficace surrogato della slitta.  L’auto ci viene mostrata dal profilo Instagram “rob3rtdesign”. Certo, non è un 6×6, solo una “normale” Volkswagen. E, ovviamente, marchiata Coca-Cola.

Impostazioni privacy