Stefano Bonaccini: l’Emilia-Romagna e la Motor Valley alla conquista degli Emirati Arabi

In questo momento si sta svolgendo l’Expo 2020, e l’Italia dei motori è ben rappresentata. L’Emilia-Romagna alla conquista degli Emirati.

In questo momento si sta svolgendo l’Expo 2020, e l’Italia è ben rappresentata. Sono ben 15 le regioni italiane presenti negli Emirati, e ci rimarranno fino a fine marzo, quando l’evento che catalizza tutto il mondo avrà la sua fine.

Sono 2 le sezioni presenti nel padiglione nostrano: Belvedere, in cui si proiettano i paesaggi italiani in filmati di 3 minuti 3 paesaggi tipici delle varie regioni; Monografia, immagini in bianco e nero che mostrano alle persone in visita 3 soggetti che al meglio esplicano i territori d’appartenenza.

motor valley expo
Marchi Motor Valley sotto il Burj Khalifa (instagram)

Di certo, tra le regioni che meglio si vendono all’estero c’è l’Emilia-Romagna, ciò grazie ovviamente alla Motor Valley. Stiamo parlando di quella zona di questo territorio in cui fioriscono macchine e motociclette ogni giorno, che poi vengono esportate in tutto il paese e in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti >>> Cerchi lavoro? Ecco la chance che può svoltarti la vita | Come farsi assumere a Maranello

La vetrina della Motor Valley a Dubai

Capitanata da Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna, la Motor Valley si mostra come vetrina e cartina da tornasole per tutta l’Italia. È in dubbio, infatti, che sia l’eccellenza più grande del nostro paese.

bonaccini ducati
Stefano Bonaccini alla presentazione della Ducati DesertX (instagram)

Potrebbe interessarti >>> Ducati DB25, il Monster come non l’avete mai visto | Attenzione però, non è per tutti

Lo stesso Bonaccini è andato negli Emirati e a Dubai a visitare gli spazi degli storici marchi di motori italiani, tra di essi ci sono: Ferrari, Lamborghini, Ducati e Maserati. In particolare, il presidente di regione ha presenziato allo svelamento della nuova Ducati DesertX.

I vari gioielli, come dallo stesso Bonaccini sono stati chiamati, hanno sostato sotto il Burj Khalifa, e poi a bordo di una Dallara Stradale, il massimo esponente politico dell’Emilia-Romagna ha fatto parte di una parata che si è mossa verso Abu Dhabi, sede dell’ultimo GP di F1 2021.

Impostazioni privacy