Michael Schumacher, è tutto vero: fans increduli per l’ultima notizia che riguarda il campione | Ecco cos’è accaduto

Sembra quasi impossibile quello sta accadendo in queste ore, i fan sono increduli. Però è tutto vero, la notizia che riguarda Michael Schumacher sarebbe stata confermata. Ecco di cosa si tratta.

Vincitore di sette titoli mondiali. I primi due con la Benetton (nel 1994 e nel 1995). Poi il lungo dominio in Ferrari con cinque vittorie dal 2000 al 2004. Michael Schumacher è unanimemente riconosciuto come uno dei piloti più forti che la Formula 1 abbia mai avuto. Il ritiro definitivo nel 2012.

michael schumacher
Michael Scumacher (web source)

Purtroppo, come sappiamo, dalla fine del 2013 è in condizioni critiche in seguito a un grave incidente avuto sugli sci. E, ogni giorno, i suoi fan aspettano qualche notizia, qualche frammento di verità, che possa alimentare la fiducia sulla possibilità di rivedere Schumi.

Per questo ogni oggetto, ogni cimelio, ogni cosa che riguardi il grande campione tedesco, acquisisce un valore che va ben oltre la qualità intrinseca del pezzo in questione.

E’ vero che mancano ancora oltri nove giorni alla fine dell’asta. Ma questa moto in vendita su Catawiki è offerta per adesso a un prezzo stracciato. Stracciato non solo perché stiamo parlando di una super moto, una Super Duke KTM. Ma anche perché una moto appartenuta al grande Michael Schumacher.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ktm 1290 Super Duke R si rifà il look, e non solo | E’ passata sotto le mani di un tuner d’eccezione

La moto del campione all’asta

“Moto da sogno assolutamente rarissima con una storia che è probabilmente irripetibile” dice la scheda sul portale di vendita

Super Duke KTM (Catawiki): l'annuncio
Super Duke KTM (Catawiki): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> KTM, dopo tanta attesa arriva la nuova Supermoto da competizione: caratteristiche e prezzo

Per questo sorprende il prezzo, finora bassissimo, con cui abbiamo scovato in vendita questa Super Duke KTM. La moto si trova all’asta su Catawiki. Unica KTM Super Duke R-990 con cui, secondo il precedente proprietario, la leggenda Michael Schumacher ha completato una sessione di allenamento il 29 marzo 2008 e una gara (Trofeo KTM Super Duke 2008) il 30 marzo 2008 a Misano.

Sì perché Schumacher, a prescindere dalla sua grande carriera in Formula 1, è sempre stato un grande amante dei motori a 360 gradi. La scheda di Catawiki ci dice che la moto è fornita di un certificato di KTM Italia. La moto ha percorso 20000 km. Sviluppata sulla base della 990 standard, vantava sospensioni WP più specialistiche. Potenza dichiarata: 132 CV a 10.000 giri e 102 Nm a 8000.

Ci sono molti accessori sul veicolo che non devono essere registrati in Italia. Tuttavia, questo aspetto può risultare diverso all’estero. In ogni caso, non sono stati riscontrati difetti durante l’ultima revisione MOT in Italia. Fatta nel 2020.

Super Duke KTM (Catawiki) 3
Il retrotreno della Super Duke KTM (Catawiki)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> CFMoto 1200 TR-G: La gemella cinese della Bmw RT con il motore KTM  VIDEO

“Moto da sogno assolutamente rarissima con una storia che è probabilmente irripetibile” dice la scheda sul portale di vendita. La moto può essere solo ritirata. Località: Sud Tirolo – Italia settentrionale. Per ora troviamo la Super Duke KTM ad appena 1.200 euro. Secondo le stime, serviranno tra i 16mila e i 18mila euro per accaparrarsela.

Impostazioni privacy