La Ktm 1290 Super Duke R si rifà il look, e non solo | E’ passata sotto le mani di un tuner d’eccezione

Brabus è una delle aziende di tuning più famose, e prima o poi anche le moto dovevano finire sotto il suo occhio.

Brabus è una delle aziende di tuning più famose del mondo, in particolare si occupa di Mercedes, ma ci sono anche altri marchi importanti che ne fanno parte. Fino ad ora, però, mancavano le motociclette, una mancanza che tuttavia non sarà più tale.

Secondo più fonti, infatti, sembra proprio che Brabus abbia scelto KTM per allargarsi pure nel settore dei mezzi a 2 ruote, e ovviamente non per fare figura. Anzi, il nome depositato per i diritti d’autore è già tutto un programma, ovvero Brabus 1300 R.

brabus ktm
KTM 1200 Super Duke R (ktm.com)

In pratica, questa moto prenderebbe come base la KTM 1290 Super Duke R, per poi lavorare col tuning e renderla più performante così come l’azienda tedesca fa con le auto di Mercedes e non solo. Insomma, potremmo essere di fronte a una super moto, cioè il corrispettivo a 2 ruote della supercar.

Potrebbe interessarti >>> Brabus 900 Rocket Edition: il Suv più veloce al mondo. che fa tremare le supercar – Foto

Brabus 1300 R, cosa sappiamo

A parte il nome, della Brabus 1300 R sappiamo ancora molto poco. Difatti, ciò vuol dire che si è ancora in una fase in cui si redigono le idee sulla nuova super moto, ma il progetto di sicuro è a buon punto. Tuttavia, possiamo dire alcune cose su questo mezzo.

brabus 1300 r
KTM 1200 Super Duke R (ktm.com)

Potrebbe interessarti >>> Quando la Smart faceva “tremare” Ferrari e Lamborghini: la mostruosa Brabus Bi-Turbo

Innanzitutto, il motore della motocicletta sottoposta a tuning dovrebbe essere lo stesso della sua base KTM 1290 Super Duke R, e quindi capace di sviluppare circa 180 cavalli di potenza. Questo ci fa pensare che Brabus vada a lavorare sul peso e sulle dimensioni.

La 1300 R dunque dovrebbe pesare circa 5 Kg in meno rispetto alla KTM, e dovrebbe pure essere più corta di 46mm e stretta di 3cm. Il tutto avvolto non nella carrozzeria, ma lasciato libero quindi con la Brabus che dovrebbe rimanere una naked.

Impostazioni privacy