KTM, dopo tanta attesa arriva la nuova Supermoto da competizione: caratteristiche e prezzo

Dopo 7 lunghi anni arriva finalmente il ritorno di KTM 450 SMR, che per il 2022 si aggiorna con un nuovo design e non solo.

Dopo 7 lunghi anni arriva finalmente il momento del ritorno per KTM 450 SMR, che per il 2022 torna in grande stile con un nuovo aggiornamento al design e non solo. L’obiettivo della casa austriaca è chiaro, rendere nuovamente questa motocicletta un punto di riferimento nel segmento Supermoto da competizione.

ktm supermoto competizione
KTM 450 SMR 2022 (press.ktm.com)

Per riuscire in questo, ecco che si parte dal motore, ovvero un monocilindrico 4T SOHC da 450cc che è stato già all’opera in varie corse internazionali. Grazie al minor peso, il propulsore riesce a scatenare meglio i 63 cavalli di potenza di cui è dotato, senza intaccare troppo il dinamismo del mezzo.

Per rendere ancora più sportiva e da corsa la KTM 450 SMR 2022, i tecnici austriaci poi hanno anche aggiunto le classiche rifiniture della casa in collaborazione con Red Bull. In pratica sono quelle che si possono vedere pure nel motomondiale.

Potrebbe interessarti >>> Maddalena Corvaglia: “Ti chiedo SCUSA….” il messaggio alla figlia per il suo comportamento

KTM 450 SMR 2022, caratteristiche

Detto del motore più leggero, e questo in moto si sente, ecco che la KTM 450 SMR 2022 ha un nuovo telaio ultraleggero in acciaio, che permette di migliorare il dinamismo. Inoltre, pezzo forte sono le nuove sospensioni WP XACT, le quali servono a ridurre l’impatto sulle imperfezioni del terreno.

ktm 450 smr
KTM 450 SMR 2022 (press.ktm.com)

Potrebbe interessarti >>> Il tempo passa, ma l’Alfa Romeo Giulietta rimane sempre un evergreen

In pratica, i tecnici della casa austriaca con questo particolare invitano i futuri proprietari a darci dentro, a non risparmiare ne se stessi ne la moto, che può ottimamente resistere ai vari tipi di forzature che le si faranno.

Riguardo il prezzo di KTM 450 SMR 2022, infine, ecco che la casa austriaca ha fissato la cifra a 11.155 euro. Le consegne sono già attive, visto che proprio da questo mese di settembre si potrà già avere la propria Supermoto da competizione nel garage.

Impostazioni privacy