Il tempo passa, ma l’Alfa Romeo Giulietta rimane sempre un evergreen

Ispirata all’Alfa Romeo Tonale Concept, ostenta la propria voglia di stupire e di collocarsi in cima alla lista dei desideri degli automobilisti

Un capolavoro di design italiano, creato per offrire un entusiasmante piacere di guida. L’Alfa Romeo Giulietta, basata sul SUV Alfa Romeo Tonale Concept, non si nasconde affatto. Anzi, ostenta la propria voglia di stupire e di collocarsi in cima alla lista dei desideri degli automobilisti.

Alfa Romeo Giulietta (Alfa Romeo) 2
Gli interni dell’Alfa Romeo Giulietta (Alfa Romeo)

Pensando all’Alfa Romeo Tonale Concept

Lo fa attraverso un corpo estremamente dinamico e atletico. I tratti distintivi dello stile italiano vengono proiettati nel futuro in una sintesi tra il prezioso heritage del marchio e un’anticipazione di nuovi canoni.  Vuole trasmettere piacere di guida. Una delle caratteristiche chiave di ogni Alfa Romeo. Tonale Concept prefigura l’ibrido in perfetto stile Alfa Romeo grazie alle migliori dinamiche di guida del segmento, messe a punto per offrire nuove e intense emozioni.

Alfa Romeo Giulietta (Alfa Romeo)
Alfa Romeo Giulietta (Alfa Romeo)

Allo stesso modo, l’Alfa Romeo Giulietta è sia elegante che sportiva. Con interni accoglienti ed eleganti. Le caratteristiche dell’Alfa Romeo Giulietta. Per quanto concerne l’infotainment, l’Alfa Romeo Giulietta è di fatto un’estensione del proprio smartphone. Ma non solo. Il sistema infotainment di Alfa Romeo Giulietta offre l’accesso a tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo presenta Tonale, il concept SUV ibrido plug-in del Biscione

Le caratteristiche

Alfa Romeo Giulietta (Alfa Romeo) 3
Lo spoiler dell’Alfa Romeo Giulietta (Alfa Romeo)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo 75: Stellantis accetta suggerimenti, gradito ritorno alla trazione posteriore

Insomma, esiste una bellezza che non invecchia col tempo. È quella della nuova Alfa Romeo Giulietta. Cerchi in lega da 16, specchi retrovisori esterni elettrici, riscaldati e in tinta carrozzeria, spoiler posteriore. Ma anche il Daytime Running Light, con luci diurne a LED e l’Alfa Climate Control. Infine, volante con comandi radio e telefono integrati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo Duetto: sapete perché si chiama così? La storia è emozionante

Un’auto che va a partire dai 22.600 euro. 4.351 millimetri di lunghezza per 1.798 mm di larghezza e 1.465 mm di altezza. Peso a vuoto: da 1.390 a 1.410 kg. Una velocità massima da 195 a 214 km/h, grazie al motore 1,6 l 4 cilindri in linea gasolio, 2,0 l 4 cilindri in linea gasolio.

Impostazioni privacy