Maddalena Corvaglia: “Ti chiedo SCUSA….” il messaggio alla figlia per il suo comportamento

Il messaggio di inizio anno scolastico della bellissima conduttrice italiana. Senza dimenticare la sua grande passione per i motori.

Quanta tenerezza in uno degli ultimi post pubblicati su Instagram da Maddalena Corvaglia. La conduttrice e showgirl si mostra con la sua bambina e scrive una lettera a tutte le famiglie per il ritorno a scuola.

Maddalena Corvaglia (instagram)

E’ una delle donne più belle della televisione italiana. Nata a Galatina, in provincia di Lecce, nel 1980, a 17 anni partecipa a Miss Italia. E’, però, “Striscia la notizia” a darle la notorietà. E’ lei, infatti, la “velina bionda” dal 1999 al 2002 della fortunata trasmissione ideata da Antonio Ricci. La coppia formata con la mora Elisabetta Canalis è probabilmente la più nota di “Striscia”.

Finita questa esperienza, la carriera di Maddalena Corvaglia prosegue a gonfie vele con ruoli importanti in famosissime trasmissioni Mediaset. E’ per esempio inviata speciale di Alberto Castagna nel programma “Stranamore” e co-conduttrice de “La Domenica del Villaggio” con Davide Mengacci. Non solo televisione per lei, dato che diventa una delle voci di R101 e nel 2011 Maddalena è anche nel video della canzone “Stammi vicino” di Vasco Rossi, terzo successo estratto dell’album “Vivere o niente”. Nel 2007 posa per il calendario sexy della rivista Max. Dal 2016 al 2018 conduce “Paperissima Sprint”, su Canale 5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maddalena Corvaglia torna in pista con un nuovo programma sui motori

La passione per i motori

Caschi ben allacciati, nel post di inizio anno scolastico, Maddalena Corvaglia è in sella alla propria “belva”. Maddalena Corvaglia, infatti, è una grandissima appassionata di motori. Possiede una Monster 930 Ducati e “sfrecciava”, fin dai tempi della adolescenza in Puglia, in particolare nel Salento, con esperienze anche nel motocross. Una passione, quella dei motori, alimentata e condivisa anche col papà, che oggi non c’è più.

Proprio in sella alla Monster 930, la showgirl accompagna a scuola la bimba. Parliamo di una moto con un motore sportivo e un telaio più moderno, con i dettagli più classici reinterpretati in chiave moderna per esaltare la personalità della moto e massimizzare il divertimento di chi la guida. Il telaio è un Front Frame in alluminio e contribuisce a contenere il peso in soli 166 kg a secco. La riduzione del peso in ordine di marcia rispetto ad un Monster 821 è di ben 18 kg.

Maddalena Corvaglia post Instagram
Il post Instagram di Maddalena Corvaglia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maddalena Corvaglia, l’ex velina si è innamorata di un Mostro

E la leggerezza è un ingrediente chiave per avere una moto facile, maneggevole, veloce ma soprattutto divertente. Il Monster è una moto moderna, perfetta per i motocilisti più giovani. Per questo motivo è disponibile anche nella versione da 35 kW per essere guidato da chi ha la patente A2. Potenza: 111 CV (82 kW) @ 9.250 giri/min.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 860-E, la Ducati non Ducati nata da ItalDesign di Giorgietto Giugiaro

Il Messaggio strappalacrime

Maddalena Corvaglia accompagna il post di Instagram con una lettera indirizzata alla figlia, ma anche a tutti i bambini ed ai genitori. Nonostante la posa da biker che potrebbe lasciar intendere una durezza del carattere, l’ex velina scrive qualcosa di molto toccante per tutti. Ecco di seguito il testo:

” Ricomincia la SCUOLA. Pronti bimbi? Jamie , ti guardo crescere ed affrontare questo folle momento con garbo e rispetto per gli altri. Non è facile amore, lo so. Io credo che i PIÙ GRANDI EROI in questa pandemia siate stati VOI, BAMBINI. Quante cose sono per voi cambiate in così poco tempo!  Vi abbiamo chiesto di non USCIRE più di casa,  di non RESPIRARE , di non ABBRACCIARE i vostri amici. Di rinunciare al Natale coi NONNI, alla Pasqua, al compleanno con gli AMICI . E mentre noi grandi, in nome del rispetto dell’altro , invece che supportarci a vicenda abbiamo iniziato a litigare ed offenderci l’un l’altro…

Voi BAMBINI, ci avete dato la più grande dimostrazione di rispetto e di SENSO CIVICO. Avete rispettato tutte le nostre regole , anche quelle alle quali non siamo riusciti a darvi una spiegazione che vi convincesse. Vi abbiamo chiesto tutto ed il contrario di tutto, e voi lo avete fatto. Abbiamo occupato il tempo in chat e conferenze con esperti e tuttologi,
domandandoci quale tipo di ripercussione avrebbe avuto questa situazione sui bambini.

Ma a volte, presi dalle nostre regole, ci siamo dimenticati di chiedere a voi come stavate. Se respirare tutto il giorno con la mascherina vi faceva girare la testa, se andare a scuola o fare la dad vi creava timori, paure,dubbi..Se uscire di casa vi spaventava , dopo una lunga quarantena.Abbiamo dato per scontato ogni cosa…

Ti chiedo SCUSA .

La verità è che Anche noi grandi abbiamo avuto tanta paura , sai piccola? Perché ,per la prima volta ,abbiamo avuto il terrore di non riuscire a garantirvi quello che vi SPETTA DI DIRITTO : la SALUTE, l’ISTRUZIONE, LA FANCIULLEZZA.E chissà quanta ne avute avuta VOI di paura, e l’avete custodita gelosamente , cullati dalle promesse che vi abbiamo fatto e che ancora non siamo stati in grado di mantenere.

Quanti sacrifici ANCORA VI CHIEDEREMO DI FARE?!!

Scusateci piccoli eroi se noi grandi , x il vostro bene, a volte ci dimentichiamo del vostro bene.

Buon PRIMO GIORNO DI SCUOLA a te , Jamie , e a tutti voi, PICCOLI EROI . >> ❤️

LA TUA MAMMA

Impostazioni privacy