Maddalena Corvaglia torna “in pista” con un nuovo programma sui motori

Dal 17 maggio Maddalena Corvaglia torna in televisione con “Motor Trend Mag”, sul canale 59. Un programma di intrattenimento e informazione per l’ex “velina bionda” di “Striscia la notizia”, che fin da piccola ha la passione per i motori

Maddalena Corvaglia sorridente
Maddalena Corvaglia pronta a tornare in pista (Getty Images)

E’ una delle donne più belle della televisione italiana, con un passato importante, a cominciare dagli esordi di “Striscia la notizia”. Ora Maddalena Corvaglia è pronta a rientrare in pista a tutta velocità. Sarà lei, infatti a condurre, a partire dal 17 maggio, “Motor Trend Mag”, il magazine d’informazione quotidiana dedicato alle due e quattro ruote che sarà in onda su Motor Trend – Canale 59 del gruppo Discovery.

Tutto quello che c’è da sapere su “Motor Trend Mag”

Auto d'epoca
Il programma sarà dedicato anche alle auto d’epoca (Getty Images)

Il programma ha già avuto dei passaggi pilota ad inizio aprile, ma da maggio avrà una formula stabile con appuntamenti dal lunedì al venerdì alle 12.30. “Motor Trend Mag” è prodotto da LaPresse per Discovery, Motor Trend Mag e avrà un target di telespettatori variegato dato che si occuperà sia di automobili, sia di moto.

Ampio spazio sarà dedicato alle novità del settore, con particolare attenzione alle nuove tecnologie e agli aspetti più ecologici. Sarà inoltre un modo per tenersi aggiornati sugli eventi del mondo dei motori, quali raduni, corse e mostre, che, qualora il Coronavirus dovesse dare tregua all’Italia, riprenderanno a pieno regime.

Ma uno sguardo verrà anche gettato sulle storie legate al volante e alle due ruote, nonché alle auto d’epoca che, anche attraverso i grandi personaggi che le hanno guidate, hanno segnato la storia. L’intento è quindi quello di far convivere intrattenimento e informazione sul mondo dei motori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vita da Biker, oggi sempre più donne portano il fascino in moto.

Chi è Maddalena Corvaglia

Maddalena Corvaglia moto
La passione di Maddalena Corvaglia per i motori (Getty Images)

D’altra parte, Maddalena Corvaglia è una grandissima appassionata di motori. Possiede una Monster 930 Ducati e “sfrecciava”, fin dai tempi della adolescenza in Puglia, in particolare nel Salento, con esperienze anche nel motocross. Una passione, quella dei motori, alimentata e condivisa anche col papà, che oggi non c’è più.

Nata a Galatina, in provincia di Lecce, nel 1980, a 17 anni partecipa a Miss Italia. E’, però, “Striscia la notizia” a darle la notorietà. E’ lei, infatti, la “velina bionda” dal 1999 al 2002 della fortunata trasmissione ideata da Antonio Ricci. La coppia formata con la mora Elisabetta Canalis è probabilmente la più nota di “Striscia”.

Finita questa esperienza, la carriera di Maddalena Corvaglia prosegue a gonfie vele con ruoli importanti in famosissime trasmissioni Mediaset. E’ per esempio inviata speciale di Alberto Castagna nel programma “Stranamore” e co-conduttrice de “La Domenica del Villaggio” con Davide Mengacci. Non solo televisione per lei, dato che diventa una delle voci di R101 e nel 2011 Maddalena è anche nel video della canzone “Stammi vicino” di Vasco Rossi, terzo successo estratto dell’album “Vivere o niente”. Nel 2007 posa per il calendario sexy della rivista Max. Dal 2016 al 2018 conduce “Paperissima Sprint”, su Canale 5.

“Motor Trend Mag” sarà quindi un grande ritorno televisivo per Maddalena Corvaglia che definisce “retrogradi” i pregiudizi sulla competenza femminile quando si tratta di due e quattro ruote e che vuole dimostrare come i luoghi comuni su donne e motori siano, appunto, solo dei luoghi comuni.

Impostazioni privacy