Notizia dell’ultim’ora: Valentino Rossi torna già a correre in moto | Fan increduli

Al momento del suo ritiro lo hanno celebrato tutti. Anche i “nemici” di sempre. Ma adesso torna a battagliare con Lorenzo.

Proprio non riesce a stare lontano dalle piste. Valentino Rossi si è ritirato dalle corse appena poche settimane fa. Tutto il mondo lo ha celebrato come il più grande pilota motociclistico di tutti i tempi. Ma il “Dottore” è già pronto per nuove avventure.

Maverick Vinales - Valentino Rossi - Jorge Lorenzo (Getty Images)
Maverick Vinales – Valentino Rossi – Jorge Lorenzo (Getty Images)

Insaziabile Valentino

Nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6). Un palmares incredibile quello di Valentino Rossi.

Al momento del suo ritiro lo hanno celebrato tutti. Anche i “nemici” di sempre. E, infatti, a Tavullia c’è anche il rivale di tanti duelli in pista. Jorge Lorenzo.

100 km dei Campioni (web source) 2
La 100 km dei Campioni (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jorge Lorenzo, lo shock di aver visto la morte in faccia | E vivo per miracolo

La 100 km dei Campioni

Ci sarà infatti anche il pilota spagnolo alla “100 km dei Campioni”, il weekend di gare Valentino si organizza in casa per far festa. Arrivano in tanti nel ranch di Tavullia. Anche, quindi, chi ha battagliato per anni.

Il programma della manifestazione, arrivata alla settima edizione, prevede libere e gara all’americana, a coppie, sull’ovale nel ranch di Tavullia, ad eliminazione diretta. Si corre su moto da cross 250 o 450 adattate per il flat track. L’ultima edizione, quella del 2019 fu vinta dalla coppia di fratelli Rossi-Marini.

100 km dei Campioni (web source)
La locandina della 100 km dei Campioni (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi dalle moto alle auto: il suo garage è da sogno | Solo auto sportive

L’edizione dell’anno scorso fu cancellata per la pandemia legata al Covid. Ma adesso si torna a correre con agonismo, show e divertimento. Sì perché oltre all’adrenalina, alla velocità, al podio, vi sarà spumante a fiumi e grigliata per festeggiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi, l’italiano che conquistò l’America 500 anni dopo Colombo

Quest’anno, oltre ai piloti della VR46 Academy, e Jorge Lorenzo, in corsa al ranch anche Jeremy McGrath, il campione del Supercross, Alex Rins, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi e Maverick Vinales.

Impostazioni privacy